Si finge poliziotto per truffare una donna: arrestato
Gli agenti hanno convinto la donna a organizzare un incontro con il finto poliziotto per tendergli una trappola.
Si finge poliziotto per truffare una donna: arrestato.
Si finge poliziotto per truffare una donna: arrestato
MILANO – Il 50enne, italiano, si era finto poliziotto per promettere a una 46enne cingalese di accorciare i tempi per sbrigare le pratiche e ottenere il permesso di soggiorno del figlio 21enne.
L'aggancio
La donna, dopo aver chiesto informazioni agli sportelli della Questura, è uscita in lacrime disperata perché l’iter burocratico avrebbe richiesto molto tempo. Il 50enne ha agganciato la vittima nei pressi della metropolitana, e fingendosi poliziotto l’ha rassicurata con la promessa di una scorciatoia burocratica, dietro il pagamento di 170 euro.
La telefonata
Dopo due giorni la donna si è nuovamente recata presso gli sportelli di via Montebello per chiedere ulteriori informazioni. I poliziotti, dopo aver ascoltato la 45enne, si sono accorti che era caduta nella trappola di un truffatore. Proprio nel momento in cui si trovava di fronte ai poliziotti, il 50enne ha chiamato la vittima per chiedere ulteriori versamenti da 350 euro.
La trappola
Gli agenti hanno quindi convinto la donna a organizzare un incontro con il finto poliziotto: al momento della consegna del denaro, il truffatore si è trovato davanti le (vere) divise. I poliziotti sono usciti allo scoperto e hanno arrestato l’uomo in flagranza di reato.
TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!