in manette 5 uomini e una donna

Sgominata la banda del campo nomadi di via Chiesa Rossa: sei arresti per furti e rapine

Le indagini del commissariato Scalo Romana, che hanno poi portato alla misura cautelare, sono iniziate il 5 ottobre di due anni fa.

Sgominata la banda del campo nomadi di via Chiesa Rossa: sei arresti per furti e rapine
Pubblicato:

La Polizia di Stato ha arrestato cinque uomini e una donna, tutti con precedenti, che vivono nel campo nomadi di via Chiesa Rossa.

Sei arresti per furti e rapine nel campo nomadi di via Chiesa Rossa

MILANO - Il provvedimento era stato emesso lo scorso 25 ottobre dal Tribunale di Milano su richiesta della Procura della Repubblica poiché i sei sono accusati di essere gli autori di almeno otto episodi tra furti aggravati e rapine aggravate commessi dal 5 ottobre 2020 al 10 ottobre scorso.

Le indagini partite da una rapina dell'ottobre 2020 a due corrieri

Come riporta Prima Milano, le indagini effettuate dal Commissariato di Scalo Romana della Questura di Milano coordinato da magistrati del VII Dipartimento della Procura di Milano hanno preso il via a seguito della rapina del 5 ottobre 2020 quando due corrieri di una ditta di mobili dopo aver scaricato della merce nei pressi del campo rom e dopo aver incontrato la donna dalla quale avrebbero dovuto ricevere il pagamento in contanti, sono stati aggrediti e minacciati da almeno dieci persone e sono stati costretti ad allontanarsi senza ricevere il pagamento dei divani né la restituzione della merce.

Fino all'ultima rapina dello scorso 10 ottobre

Fatti analoghi sono stati riscontrati con i corrieri che dovevano effettuare altre consegne. Da ultimo il 10 ottobre scorso un privato, dopo essere stato convinto a portare la sua moto, messa in vendita su internet, nei pressi del campo, è stato colpito da un ragazzo che si era interessato all'acquisto e che poi è scappato con il mezzo. I sei sono stati associati presso il carcere di San Vittore a disposizione dell'Autorità giudiziaria per l'interrogatorio di garanzia.

Seguici sui nostri canali