il blitz

Sgomberata l'area del parcheggio esterno dell’Ikea occupata abusivamente da nomadi

Un'operazione congiunta con cinque pattuglie della polizia locale e con i carabinieri della Compagnia di Corsico

Sgomberata l'area del parcheggio esterno dell’Ikea occupata abusivamente da nomadi
Pubblicato:

Intervento massiccio della Polizia locale e dei carabinieri di Corsico per sgomberare un accampamento di nomadi nell'area del parcheggio Ikea.

Sgomberata l'area del parcheggio esterno dell’Ikea occupata abusivamente da nomadi

CORSICO – L’operazione di sgombero, raccontano dal Comune, è stata svolta in modo congiunto da cinque pattuglie della polizia locale di Corsico e dai carabinieri della Compagnia di Corsico.

Occupata abusivamente da auto e caravan

L'area del parcheggio esterno dell’Ikea, a uso pubblico, era stata occupata abusivamente da nomadi che avevano ingombrato la zona con auto e carovane. Agenti e carabinieri hanno quindi proceduto con l’identificazione di 21 persone e con accertamenti su 23 veicoli (13 auto e 10 caravan).

11 ordinanze di sgombero, sanzioni per mezzi irregolari

“Sono state notificate 11 ordinanze di sgombero immediato ed elevati verbali per i mezzi privi di assicurazione e documento di circolazione. È stato inoltre sottoposto a sequestro amministrativo un mezzo”, ancora dal Comune.

Elevata una multa di 800 euro

I mezzi sprovvisti di assicurazione che non sono stati sequestrati hanno provveduto all’immediata conciliazione in seguito alla redazione del verbale, evitando, così, il sequestro ma non la sanzione di circa 800 euro.

Area immediatamente liberata

“Tutti gli occupanti hanno lasciato libera l’area in seguito ai controlli, effettuati per garantire sicurezza al territorio, rispetto delle norme igieniche e sanitarie, soprattutto considerando la presenza di minori, e contrasto a ogni forma di illegalità - concludono dal Comune –. Grazie al Comando di polizia locale e ai carabinieri di Corsico e per il costante impegno”.

T.G.