Sfregiò la compagna davanti ai figli a Rozzano, condannato a 5 anni di carcere.
Sfregiò la compagna davanti ai figli a Rozzano, condannato a 5 anni di carcere
ROZZANO – Cinque anni di reclusione e uno di libertà vigilata per il 23enne arrestato nella notte tra il 13 e il 14 dicembre dello scorso anno a Rozzano.
I fatti risalgono al dicembre 2020 a Rozzano
L’uomo, dopo una violenta lite davanti ai figli, aveva aggredito la compagna, 26enne, sfigurandole il viso e il collo. La donna, per fortuna non in pericolo di vita, era stata portata di corsa in ospedale in condizioni serie. Fondamentale l’intervento dei vicini di casa e dei carabinieri che avevano arrestato il compagno violento.
Condannato a 5 anni di carcere
Il gup Stefania Pepe ha deciso per la condanna a 5 anni di carcere (sconto di un terzo della pena per rito abbreviato e un’altra riduzione per parziale vizio di mente), con l’accusa di lesioni, maltrattamenti e sfregio.
In passato aveva picchiato anche Jessica, la ragazza che poi è stata uccisa dal tranviere Garlaschi
Le indagini condotte dai carabinieri e coordinate dal pm Alessia Menegazzo hanno fatto luce anche su un altro particolare: il ragazzo violento aveva picchiato anche un’altra ragazza con cui aveva una relazione sentimentale, Jessica Faoro, la 19enne uccisa a coltellate a febbraio 2018 dal tranviere Alessandro Garlaschi (per lui, condanna all’ergastolo).
La mamma di Rozzano, aggredita a coltellate, era riuscita a scappare dalle scale e ha raccontato ai giudici che il compagno violento aveva cercato di ucciderla.