Il bilancio degli interventi degli ultimi giorni degli agenti di polizia locale di Corsico .
Polizia Locale: sette denunce e diverse sanzioni in diverse operazioni
CORSICO – Sette denunce sono scattate, negli ultimi giorni, in seguito alle attività svolte dalla polizia locale di Corsico.
Due auto ostruivano il passaggio in via Monti: due uomini denunciati
La prima: una pattuglia, impegnata nel quotidiano controllo e monitoraggio del territorio, ha notato due auto in divieto di sosta che ostruivano il passaggio in via Monti. I guidatori erano due uomini risultati sprovvisti di permesso di soggiorno e, dopo tutti gli accertamenti, sono stati denunciati.
Via Salma: due ubriachi e molesti accompagnati in Comando
In via Salma, invece, gli agenti sono intervenuti in seguito a una segnalazione di un cittadino: hanno trovato sul posto due uomini di 38 e 39 anni, residenti a Parabiago e a Gallarate, che disturbavano la quiete pubblica e si rifiutavano di fornire le proprie generalità. Accompagnati in Comando, sono stati identificati dagli agenti e denunciati per ubriachezza molesta.

Occupazione abusiva presso la ex fabbrica Pozzi
Durante un intervento programmato in sinergia con l’Ufficio Tecnico, gli agenti di Corsico sono intervenuti per un sopralluogo all’interno dell’ex fabbrica Pozzi.
Sono state trovate due persone di 25 e 42 anni, sprovviste di documenti di identificazione, che si erano accampate con delle tende dentro la struttura. I due uomini sono stati portati in Comando e, a seguito degli accertamenti, sono stati denunciati per invasione di terreni ed edifici e per soggiorno irregolare sul territorio italiano.
Patente ritirata al pirata della strada: aveva investito un pedone
ed era scappato
Infine, gli operatori della polizia locale corsichese, sono intervenuti, nei giorni scorsi, in viale Liberazione, all’intersezione con via Alzaia Trento: una pattuglia ha notato la presenza di un pedone a terra in corrispondenza delle strisce pedonali. Accertati delle condizioni, per fortuna non gravi, del pedone e dopo essersi sincerati dei soccorsi in arrivo, gli agenti hanno raccolto subito le testimonianze: chi aveva assistito all’investimento ha raccontato di aver visto il conducente del veicolo scappare dopo l’incidente.
Scatta l’indagine
È partita subito l’indagine che, a seguito di approfonditi accertamenti, ha consentito di ricostruire ogni dettaglio e di rintracciare il pirata della strada, un 48enne che guidava l’auto di un parente.
L’uomo è stato portato in Comando per le operazioni di identificazione e tutte le procedure di rito: gli è stata ritirata la patente per la relativa sospensione e dovrà rispondere del reato di omissione di soccorso, per non essersi fermato e non aver prestato assistenza al ferito, oltre alle contestazioni amministrative per non aver dato la precedenza al pedone e aver provocato l’incidente.

L’assessore Stefano Salcuni
“Grazie, come sempre, al Comando di polizia locale per tutte le attività svolte sul nostro territorio – commenta l’assessore Stefano Salcuni –. Continuiamo a investire, in termini di assunzioni – il mese scorso sono stati assunti sei nuovi agenti – e strumentazioni in dotazione agli agenti, sostenendo ogni azione concreta per rafforzare, ancora di più, il Comando. Grazie a tutte le donne e agli uomini in divisa per tutto quello che fanno per la nostra comunità”.
T.G.