Cronaca

Servizio straordinario serale della polizia: oltre cento persone controllate VIDEO

Gli agenti sono stati impegnati nella notte di domenica in un servizio straordinario di controllo del territorio.

Cronaca 23 Dicembre 2019 ore 14:46

Servizio straordinario serale della polizia: oltre cento persone controllate.

Servizio straordinario serale della polizia: oltre cento persone controllate

MILANO – Un servizio straordinario, organizzato in seguito al tavolo tecnico in Questura “con l’obiettivo di tutelare l’ordine e la sicurezza pubblica nella zona, oggetto, di recente, di numerose segnalazioni relative ad aggressioni e reati predatori”. Gli agenti sono stati impegnati nella notte di domenica in un servizio straordinario di controllo del territorio, nella zona vicino al Palazzo della Triennale, area molto frequentata nel fine settimana.

Un vasto apparato messo in campo

Per la realizzazione del servizio, a cui ne faranno seguito altri già programmati, è stato messo in campo un consistente dispositivo, coordinato da funzionari della Questura, in sinergia con i poliziotti del Commissariato Centro, equipaggi dell’Ufficio Prevenzione Generale supportati da altre pattuglie e con il Reparto Mobile e personale della Squadra Mobile.

100 persone controllate

Durante il servizio sono stati controllati clienti dei locali e frequentatori della zona e, nonostante la minore concentrazione dovuta alla pioggia battente, i poliziotti hanno identificato 100 persone, di cui 10 sono risultate avere a loro carico precedenti di polizia. In seguito ai controlli, un italiano è stato denunciato in stato di libertà per aver utilizzato uno spray urticante durante una lite, nei pressi di un chiosco. Inoltre, si è proceduto al ritiro delle patenti e al sequestro delle auto di cinque tassisti abusivi, individuati grazie a un lavoro congiunto tra gli agenti della Squadra Mobile e la Polizia Locale.

Individuati anche tassisti abusivi

I poliziotti in borghese hanno individuato i tassisti abusivi con un servizio di appostamento e osservazione, poi hanno proceduto a fermarli e ad accertare l’attività illecita, anche acquisendo le testimonianze dei clienti. Successivamente gli agenti della polizia locale hanno provveduto alle contestazioni amministrative. Infine, è stato sanzionato un automobilista trovato alla guida con la patente sospesa.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home