Serra artigianale con 950 piante di marijuana scoperta a Gaggiano

I carabinieri avevano fermato una donna in macchina che ha riferito di aspettare il marito, indicando il capannone pieno di droga dove si trovava il coniuge.

Serra artigianale con 950 piante di marijuana scoperta a Gaggiano
Pubblicato:
Aggiornato:

Serra artigianale con 950 piante di marijuana scoperta a Gaggiano.

Serra artigianale con 950 piante di marijuana scoperta a Gaggiano

GAGGIANO – I carabinieri erano impegnati in un normale servizio di pattugliamento del territorio, quando hanno notato una macchina ferma a bordo strada nella zona industriale di Vigano. Dentro, c’era una 52enne italiana, residente a Milano e incensurata, che ha giustificato la propria presenza riferendo di essere in attesa del marito che si trovava all’interno di un capannone lì vicino.

Il controllo del capannone

I militari hanno quindi proceduto al controllo del capannone trovandovi all’interno il 47enne italiano, residente a Milano, disoccupato e pregiudicato per reati contro il patrimonio, e una serra artigianale con 950 piante di marijuana già defogliate (per un’altezza di circa 70 centimetri), completa di impianto di illuminazione, riscaldamento e aerazione idonei alla coltivazione. In più, i carabinieri di Rosate hanno trovato anche 15 chili di marijuana essiccata, pronta per essere messa in commercio.

Altra droga anche presso l'abitazione

I militari hanno esteso la perquisizione anche a casa della coppia: dentro, c’era un chilo di marijuana e 200 grammi di hashish, già suddivisi in due tavolette da 100 grammi l’una. La sostanza stupefacente e le piante sono state poste sotto sequestro insieme al capannone, di cui il 47enne è risultato essere regolare affittuario.

L’uomo è stato arrestato in flagranza e portato al carcere di Pavia in attesa del rito per direttissima, accusato di coltivazione illecita di marijuana e detenzione ai fini spaccio, mentre la donna è stata denunciata in stato di libertà, sempre per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Seguici sui nostri canali