Sequestro di fuochi artificiali "home made" per un valore di 2mila euro: denunciato 47enne
Nella sua casa scoperti dieci razzi pirotecnici e 28 batterie di tubi da lancio di fuochi d’artificio di diverse dimensioni
Capodanno si avvicina e la Polizia ha arrestato un uomo che nella sua abitazione di Settimo Milanese costruiva artigianalmente i fuochi d'artificio e all'interno dell'appartamento li custodiva mettendo a rischio la sicurezza di tutto lo stabile.
Sequestro di fuochi "home made" per un valore di 2mila euro: arrestato 47enne
MILANO - Dieci razzi pirotecnici, 28 batterie di tubi da lancio di fuochi d’artificio di diverse dimensioni, per un valore commerciale complessivo di più di 2000 euro prodotti e custoditi illegalmente in casa.
Il sequestro in un'abitazione di Settimo
E' quanto hanno sequestrato i poliziotti della Squadra Investigativa del Commissariato Lorenteggio in un'abitazione di Settimo Milanese di un 47enne italiano denunciato per commercio di prodotti esplodenti non riconosciuti e per l’omessa denuncia della loro detenzione.
Già arrestato un mese fa
Il 47enne, già arrestato il mese scorso in quanto trovato in possesso di una tonnellata di materiale esplosivo e sottoposto all’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria, è stato fermato a bordo della sua autovettura dagli agenti che poi hanno proceduto al controllo della sua abitazione e trovato il materiale pirotecnico sull’uscio dell’ingresso, custodito e conservato in plichi di cartone.
Gli agenti, con l’aiuto del nucleo Artificieri dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, hanno prima messo in sicurezza l’intero stabile per poi procedere alla qualificazione e quantificazione del materiale.