Il sequestratore del bus rinuncia all'abbreviato: niente sconto di pena

Accusato di strage aggravata dalle finalità terroristiche e sequestro di persona aggravato, rischia quindi oltre 20 anni di carcere.

Il sequestratore del bus rinuncia all'abbreviato: niente sconto di pena
Pubblicato:

Il sequestratore del bus rinuncia all'abbreviato: niente sconto di pena.

Il sequestratore del bus rinuncia all'abbreviato: niente sconto di pena

SAN DONATO MILANESE – Non vuole il rito abbreviato, che gli consentirebbe di ottenere uno sconto di un terzo della pena, Ousseynou Sy, l’autista che lo scorso 20 marzo ha preso in ostaggio 50 bambini, due insegnanti e una collaboratrice scolastica.

Rischia oltre 20 anni di carcere

Dopo aver seminato il panico, ha poi dato fuoco all’autobus dove viaggiava la scolaresca, prima di essere ammanettato dai carabinieri della Compagnia di San Donato che hanno intercettato l’autobus grazie anche alla segnalazione di due studenti a bordo del pullman. L’uomo, accusato di strage aggravata dalle finalità terroristiche e sequestro di persona aggravato, rischia quindi oltre 20 anni di carcere, avendo rinunciato al rito abbreviato. Il processo inizierà il 18 settembre.

LEGGI ANCHE

[icon name="external-link-square" class="" unprefixed_class=""] Chi è Ousseynou Sy, autista autobus in fiamme che aveva pianificato il sequestro

[icon name="external-link-square" class="" unprefixed_class=""] Terrore sul pullman | L’AUDIO choc della telefonata da autobus sequestrato ai carabinieri

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

 

 

Seguici sui nostri canali