Sequestrate oltre 100 confezioni di cibo per animali scaduto e pronto alla vendita
Il titolare del negozio si è beccato una sanzione amministrativa ed è stata interessata l’autorità sanitaria per gli eventuali successivi provvedimenti
Quando gli agenti della polizia locale sono entrati nel negozio di Rozzano hanno trovato sugli scaffali regolarmente in vendita 130 tra scatolette, snack, croccantini e cibo umido per animali con data di scadenza oltre il termine.
Sequestrate oltre 100 confezioni di cibo per animali scaduto e pronto alla vendita
ROZZANO - Nell’ambito dei controlli sulla regolarità degli esercizi commerciali, gli agenti della polizia locale hanno scoperto numerose confezioni di cibo per cani e gatti scadute, esposte sugli scaffali di un negozio della città.
Sugli scaffali, pronti alla vendita
Sono state sequestrate oltre 100 confezioni di cibo per animali scaduto e pronto alla vendita. Tra scatolette, snack, croccantini e cibo umido, sono state sequestrate 130 confezioni di alimenti e mangimi con data di conservazione oltre il termine di validità e quindi potenzialmente pericolosi per la salute degli stessi animali.
Al titolare dell’esercizio commerciale è stata elevata una sanzione amministrativa. È stata interessata anche l’autorità sanitaria competente per tutti gli eventuali successivi provvedimenti.
Sicurezza alimentare anche per gli amici pelosi
"La polizia locale vigila costantemente sul rispetto delle normative vigenti nell'ambito della sicurezza alimentare - commentano dall'amministrazione -. L'operazione condotta rientra in questo quadro di attività e sottolinea l'impegno non solo nella tutela della salute dei cittadini, ma anche nella salvaguardia del benessere degli animali da compagnia".