Senzatetto trovato morto vicino alla Stazione Centrale

È avvenuto in piazza Luigi di Savoia, poco distante dalla Stazione Centrale.

Senzatetto trovato morto vicino alla Stazione Centrale
Cronaca 27 Giugno 2019 ore 09:49

Senzatetto trovato morto vicino alla Stazione Centrale.

Senzatetto trovato morto vicino alla Stazione Centrale

MILANO – Le circostanze che hanno causato il decesso del senzatetto sono ancora al vaglio delle forze dell’ordine, intervenute pochi minuti prima delle 8 di questa mattina, chiamate dai passanti che avevano visto un anziano steso sul marciapiede. È avvenuto in piazza Luigi di Savoia, poco distante dalla Stazione Centrale. Forse un malessere dovuto al grande caldo di questa notte, ma le cause del decesso saranno chiarite dopo tutti gli approfondimenti. L’uomo senza fissa dimora, un 72enne, si trovava sulla strada, dopo aver trascorso la notte in piazza. Immediato l’intervento dei soccorritori inviati dalla centrale operativa del 112, ma per l’anziano non c’è stato nulla da fare. Inutili i tentativi di rianimarlo: i sanitari hanno potuto solo constatarne il decesso.

Distribuzione straordinaria di acqua nella giornata odierna

Gli operatori e volontari di Fondazione Progetto Arca distribuiranno oggi 10mila bottigliette di acqua fresca, destinate proprio ai senzatetto e ai bisognosi. Il gazebo sarà allestito proprio nel piazzale della Stazione Centrale. Un progetto per aiutare chi si trova a vivere sulla strada e che potrebbe accusare malori dovuti alle temperature elevate previste per questi giorni, come forse è capitato al senzatetto morto questa mattina. L’iniziativa prevede la distribuzione di bottigliette d’acqua, ma anche succhi e bevande energetiche (donate dal Banco alimentare della Lombardia, in collaborazione con il Comune di Milano), grazie all’attività dei volontari delle Unità di Strada.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste