Menu
Cerca

Scuola Petrarca al freddo: guasto all'impianto. Arboit: "Al lavoro per la riparazione"

Il vice sindaco assicura che l'intervento, iniziato nei giorni scorsi, è in fase di completamento: la scuola tornerà al caldo da domani

Scuola Petrarca al freddo: guasto all'impianto. Arboit: "Al lavoro per la riparazione"
Cronaca 16 Novembre 2020 ore 14:17

Scuola Petrarca al freddo: guasto all'impianto. Arboit: "Al lavoro per la riparazione".

Scuola Petrarca al freddo: guasto all'impianto. Arboit: "Al lavoro per la riparazione"

BUCCINASCO – Le segnalazioni sono arrivate da diversi genitori, preoccupati per la situazione all’interno della scuola dell’infanzia di via Petrarca. Da diversi giorni la struttura è interessata da un guasto che non consente alle aule di essere riscaldate in modo ottimale. Bambini e maestre devono quindi stare in classe con giubbotti, cappelli e sciarpe, anche perché le disposizioni anti covid consigliano di aprire spesso le finestre per far circolare l’aria.

Il vice sindaco Arboit

Finalmente, arriva la buona notizia: “Si concluderanno oggi i lavori per riparare l’impianto di riscaldamento della scuola. Sostituita qualche anno fa la caldaia, nei giorni scorsi è stato necessario intervenire per cambiare alcune parti dell’impianto di distribuzione dell’acqua calda. Per domani è previsto il collaudo dell’impianto e per mercoledì il funzionamento a regime: bambini e personale torneranno al caldo”, informano dal Comune. “Appena avvisati del malfunzionamento dell’impianto – spiega il vice sindaco David Arboit, assessore ai Lavori pubblici e all’Istruzione – abbiamo immediatamente attivato l’intervento a scuola: nonostante la caldaia sia nuova, cambiata qualche anno fa, alcune parti dell’impianto non distribuivano correttamente il calore ed è stata necessaria la sostituzione. Un intervento importante che ha richiesto giorni di lavoro, anche durante il fine settimana".

Il sopralluogo di questa mattina

"Questa mattina – aggiunge – ho eseguito un sopralluogo a scuola insieme ai tecnici che oggi concluderanno l’intervento”. Con la rottura dell’impianto, “e la necessità di un intervento complesso, abbiamo fornito alla scuola alcune stufe per le classi, per attenuare almeno in parte i disagi – ancora Arboit –. Da domani comunque la situazione dovrebbe finalmente tornare alla normalità e, anzi, migliorare”. Il nuovo sistema, infatti, prevede un impianto elettrico di “rilevazione della temperatura che consentirà di mantenere una temperatura ottimale all’interno degli ambienti – conclude l’assessore –, risparmiare combustibile e di conseguenza inquinare meno”.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!