Menu
Cerca

Scuola Parini, sbarre aperte e cancelli arrugginiti. Preoccupati i genitori FOTO

Dal Comune: verifica sulla questione, al momento non risultano situazioni di pericolosità.

Scuola Parini, sbarre aperte e cancelli arrugginiti. Preoccupati i genitori FOTO
Cronaca 21 Novembre 2018 ore 13:00

Scuola Parini, sbarre aperte e cancelli arrugginiti. Preoccupati i genitori

Scuola Parini, sbarre aperte e cancelli arrugginiti. Preoccupati i genitori

CORSICO – La preoccupazione dei genitori dei bambini che frequentano la scuola materna Parini è che i piccoli alunni possano venire in contatto con i cancelli che versano in condizioni “pietose e pericolose”, affermano mamme e papà.

“Qualche bambino potrebbe ferirsi”

Le ringhiere che delimitano il giardino e la struttura scolastica sono infatti aperti in alcuni punti e arrugginiti. “Qualche bambino potrebbe infilare una mano o un piedino e ferirsi: bisogna intervenire subito”, dicono a gran voce i genitori che chiedono anche una “maggiore manutenzione degli spazi verdi”. A impensierire mamme e papà anche la ruggine che sta divorando il cancello d’ingresso, caratterizzato non solo dallo scrostamento del rivestimento, ma anche dalle sbarre che sono mozzate all’estremità, verso il terreno “e qui un bambino può infilarci un piede e rimanere ferito”, dice preoccupato un papà che aggiunge: “Abbiamo chiesto un intervento all’Amministrazione ma tutto tace, non ci hanno neanche risposto, anche solo per dire che se ne stavano occupando.

10 foto Sfoglia la gallery

Farmaci gettati nel giardino

Nella stessa struttura qualche mese fa erano stati trovati farmaci gettati all’interno del giardino, ora a preoccuparci sono le condizioni delle ringhiere”.

Dal Comune: al momento non risulta pericolo

Dal Comune arriva la risposta: “L’ufficio manutenzione eseguirà una verifica sulla questione: al momento non risultano situazioni di pericolosità e la direzione didattica non ha fornito informazioni diverse. Non c’è dubbio che sia necessaria una manutenzione, anche dopo l’intervento tampone già fatto sul lato di via Carducci”. Secondo il sindaco Filippo Errante, “purtroppo è da molti anni che non viene eseguita una manutenzione costante e puntuale, ma ci stiamo impegnando al massimo”.

“Basta farsi un giro”

I genitori replicano: “Una risposta era gradita, anche solo per rassicurarci. La situazione è sotto l’occhio di tutti: basta farsi un giro per rendersene conto”.

Francesca Grillo

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli