Scritta no vax sulla casetta dell'acqua di Cesano
La scritta ha diviso i cittadini di Cesano sollevando dura condanna da parte di tutti per l’atto vandalico ma aprendo il dibattito tra favorevoli al vaccino e contrari.
Scritta no vax sulla casetta dell'acqua di Cesano.
Scritta no vax sulla casetta dell'acqua di Cesano
CESANO BOSCONE – La scritta è comparsa martedì sulla casa dell’acqua di via Vespucci. I vandali hanno scritto con un pennarello nero “vaccino truffa”, sopra gli erogatori dell’acqua pubblica.
Il post del sindaco Negri su Facebook
“Non mi interessa spendere troppo tempo in sermoni, anche perché ho constatato che a certe persone non si arriva con il ragionamento – ha commentato il sindaco Simone Negri sui social –. Per di più, come si può convincere uno che manifesta il suo disappunto contro il vaccino vandalizzando la casetta dell’acqua?”.
Presto un intervento straordinario per ripulire la scritta no vax
La scritta no vax sarà ripulita grazie a un intervento straordinario: gli uffici hanno già segnalato agli addetti per procedere con la rimozione della scritta e il ripristino della casetta.
La questione vaccini resta un tema altamente divisivo
Rimane l’amarezza da una parte per un vandalismo senza senso che ha deturpato la casa dell’acqua disponibile per tutti i cittadini, con conseguente spesa collettiva per riparare al danno degli incivili. E dall’altra parte “per il messaggio lasciato”, commentano alcuni cittadini. La scritta, infatti, ha diviso, sollevando dura condanna da parte di tutti per l’atto vandalico, ma aprendo il dibattito tra i favorevoli al vaccino e i contrari.
“Il gesto in sé è da condannare – rimarca qualcuno sui social – ma il messaggio non è sbagliato”, sottolineano i no vax, aspramente criticati da chi, invece, ritiene la somministrazione “l’unica possibilità che abbiamo per uscire da questa emergenza”.
Intanto a Cesano i contagi scendono vertiginosamente
La pensa così anche il sindaco che tuttavia sottolinea: “Non riesco ad arrabbiarmi per la scritta, perché prevale la gioia per la netta riduzione dei casi”. A Cesano, infatti, i contagi sono scesi vertiginosamente dopo l’inizio delle vaccinazioni e la massiccia campagna dell’Amministrazione. Sono sei, in totale, i positivi registrati nell’ultimo bollettino.