in via dei mille

Scoppia una banale lite stradale a Buccinasco: un uomo anziano denunciato, un giovane al pronto soccorso

L'anziano, in evidente stato di alterazione, aveva con sé anche due coltelli a serramanico, una falce e una fionda

Scoppia una banale lite stradale a Buccinasco: un uomo anziano denunciato, un giovane al pronto soccorso
Pubblicato:
Aggiornato:

Una banale lite stradale finisce con un uomo anziano denunciato per aggressione e un ragazzo trasportato al Pronto soccorso dell'ospedale Humanitas. E' successo in via dei Mille a Buccinasco.

Anziano aggredisce un ragazzo per una banale lite

BUCCINASCO – Nei giorni scorsi, durante un normale controllo del territorio, un equipaggio della Polizia locale di Buccinasco è intervenuto in via dei Mille, fermando un uomo che aveva aggredito un ragazzo in seguito a una discussione per motivi legati alla circolazione.

Il litigio finito in una aggressione

Attirati dalle urla, gli agenti hanno fermato un anziano in evidente stato di alterazione che brandiva una spranga di metallo con cui aveva colpito un giovane a un braccio, dopo averlo percosso al volto. L’aggressore, in preda all’ira, ha anche continuato a minacciare i presenti, compresi gli operatori di Polizia locale, fino a quando non è stato ricondotto alla calma e disarmato.

Il giovane è finito all'Humanitas

Il ragazzo aggredito è stato trasportato al Pronto Soccorso dell’ospedale Humanitas di Rozzano
dove è stato sottoposto a visite e cure, mentre l’aggressore è stato identificato e perquisito con
l’ausilio di un secondo equipaggio. Oltre alla spranga di metallo, aveva con sé due coltelli a
serramanico mentre nella sua auto sono state trovate una falce e una fionda con una cinquantina
tra sassi e piombini.

L'uomo è stato denunciato

L’uomo, incensurato, è stato denunciato per lesioni, minacce, violenza a pubblico ufficiale e porto di oggetti atti ad offendere. Con evidenti sintomi dello stato di ebbrezza, l’anziano è stato denunciato anche per il rifiuto di sottoporsi all’accertamento etilometrico.

Il sindaco ringrazia gli agenti per l'intervento

“Ringrazio gli agenti della Polizia locale di Buccinasco – dichiara il sindaco Rino Pruiti – prontamente intervenuti per fermare un’aggressione ed evitare conseguenze gravi e il coinvolgimento di altri cittadini. Un brutto episodio, per fortuna isolato e circoscritto: Buccinasco è una città sicura grazie alla presenza costante della Polizia locale e delle altre forze dell’ordine che presidiano il territorio. Auguro al ragazzo aggredito una pronta guarigione”.

Seguici sui nostri canali