Scoperto garage pieno di pezzi auto e moto grazie all'app Youpol

La Polizia di Stato ieri ha denunciato per ricettazione un 20enne italiano grazie alla segnalazione inviata da un cittadino.

Scoperto garage pieno di pezzi auto e moto grazie all'app Youpol
Pubblicato:

Scoperto garage pieno di pezzi auto e moto grazie all'app Youpol.

Scoperto garage pieno di pezzi auto e moto grazie all'app Youpol

MILANO – La Polizia di Stato ieri ha denunciato per ricettazione un 20enne italiano grazie alla segnalazione inviata da un cittadino con l’app “Youpol”.

L'Applicazione della Polizia di Stato

L'applicazione permette all'utente di interagire con la Polizia di Stato inviando segnalazioni, con immagini e/o testo, relative a episodi di bullismo, spaccio di sostanze stupefacenti. La segnalazione viene trasmessa all'ufficio di Polizia con geolocalizzazione, consentendo così di conoscere in tempo reale il luogo degli eventi.

L'intervento grazie alla segnalazione di un cittadino

Dopo aver ricevuto un’accurata segnalazione, gli agenti del Commissariato Villa San Giovanni hanno messo in atto un servizio mirato, riuscendo a individuare un box auto in via del Ricordo, vicino a via Padova. Una volta rintracciato il proprietario, un giovane 20enne italiano, i poliziotti hanno fatto accesso nel garage, all’interno del quale hanno rinvenuto diverse parti meccaniche di scooter, specchietti, marmitte, pezzi di motore, carene e altro materiale provento di furto. In pratica, si configurava l’attività illecita di smontaggio e successiva rivendita di parti di motocicli.

Un intero scooter restituito al proprietario

Tra la refurtiva, anche un intero scooter completamente smontato e privo di targa: grazie al numero di telaio, gli agenti di Villa San Giovanni sono risaliti al legittimo proprietario, al quale il mezzo di trasporto era stato rubato mentre era in vacanza.

20enne denunciato per ricettazione

Il materiale è stato posto sotto sequestro e il ventenne è stato denunciato per ricettazione.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Seguici sui nostri canali