l'operazione

Scoperti a Trezzano con oltre 20 chili di droga marchiati "Gomorra": arrestati

Tutto è partito dalla segnalazione di un'auto sospettata di traffico di stupefacenti

Scoperti a Trezzano con oltre 20 chili di droga marchiati "Gomorra": arrestati
Pubblicato:

La Polizia del Commissariato di Busto Arsizio hanno arrestato due persone per spaccio di sostanze stupefacenti, dopo averle scoperte con 20 chili di droga.

Scoperti con oltre 20 chili di droga marchiati "Gomorra"

TREZZANO SUL NAVIGLIO – L'operazione antidroga è stata condotta dai poliziotti di Busto Arsizio che hanno arrestato due persone e denunciata un’altra per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nel corso dell’attività sono stati sequestrati, inoltre, 24 chili tra hashish e marijuana.

La segnalazione

Agli uomini del Commissariato di Busto era stata segnalata la targa di un’auto che, si diceva, veniva utilizzata per traffici di droga.

Dopo aver accertato che l’auto in questione è intestata a un’anziana donna originaria del Marocco e residente a Busto Arsizio, ma utilizzata dal figlio quarantasettenne con precedenti proprio in materia di droga, gli investigatori hanno appreso che l’auto si trovava a Trezzano sul Naviglio per caricare una partita di “fumo” da mettere in commercio nella zona di Busto.

Rintracciata e bloccata l'auto

I poliziotti si sono quindi messi alla ricerca della vettura, intercettandola mentre usciva da uno stabile nella zona industriale del comune dell’hinterland milanese e bloccandola. Alla guida, tuttavia, non c’era il marocchino sospettato ma un italiano di 53 anni residente a Milano, a sua volta pregiudicato per reati specifici.

Nel bagagliaio gli agenti hanno trovato un sacco con 200 panetti di hashish marchiati “gomorra” per un totale di oltre 20 chili.

Trovata anche la sede dello spaccio

Essendo evidente che il carico proveniva dall’edificio dal quale l’auto stava per allontanarsi, i poliziotti hanno cercato di individuare il luogo in cui la droga trovata veniva custodita. Infatti, dopo pochi minuti sono risaliti a un appartamento, occupato da un italiano di 64 anni, dove una rapida perquisizione ha fatto ritrovare altri 20 panetti di “fumo” con lo stesso marchio, per oltre 2 chili, e circa mezzo chilo di marijuana.

Due arresti

A quel punto, essendo probabile il coinvolgimento del marocchino 47enne possessore dell’auto, gli agenti lo hanno cercato rintracciandolo nei pressi del suo domicilio di Marnate, dove sono stati trovati altri 1200 grammi di hashish. Il 53enne italiano e il 47enne marocchino sono stati arrestati e condotti in carcere mentre il 64enne è stato denunciato a piede libero.

Seguici sui nostri canali