Cronaca
i soccorsi

Scontro tra mezzi pesanti in Autostrada A4: camionista morto

E' stato trasportato al San Gerardo con manovre di rianimazione in corso. Altri due conducenti feriti, ma in modo meno grave.

Scontro tra mezzi pesanti in Autostrada A4: camionista morto
Cronaca 23 Giugno 2022 ore 15:38

Gravissimo incidente con quattro mezzi pesanti coinvolti nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 23 giugno. Il sinistro si è verificato in Autostrada A4 nel tratto compreso tra lo svincolo di Monza e l'allacciamento della Tangenziale Est di Milano, non lontano da Brugherio.

AGGIORNAMENTO: Purtroppo uno dei camionisti coinvolti nell'incidente è deceduto.

Scontro tra quattro mezzi pesanti in Autostrada A4

Come riportano i colleghi di Prima La Martesana, la dinamica dello scontro che, come detto, ha visto coinvolti ben quattro camion, al momento è ancora da chiarire mentre è certo è che sul posto sono state dirottate immediatamente due ambulanze, l'automedica, i Vigili del fuoco di Monza e la Polizia stradale.

Per quanto riguarda i feriti sarebbero molto gravi le condizioni di uno dei camionisti, trasportato all'ospedale San Gerardo di Monza in codice rosso. L'uomo, secondo quanto riferisce l'Agenzia regionale emergenza urgenza, ha riportato un gravissimo trauma toracico ed è stato trasportato in ospedale con manovre di rianimazione in corso.

Meno gravi le condizioni di altri due camionisti soccorsi: un 55enne che ha riportato un trauma al collo ed è stato trasportato al San Raffaele in codice giallo e un 52enne, anche lui conducente di un mezzo pesante, che ha riportato un trauma al volto ed è stato trasferito anche lui al San Raffaele in codice giallo.

A causa dell'incidente si sono formate lunghe code sul tratto autostradale e sulle tangenziali.