Scontri e arresti al bar Gibus: la Questura sospende l’attività

Dopo una serata oltre l'orario consentito, 13 persone arrestate e tre agenti feriti. Il locale resterà chiuso per un mese

Scontri e arresti al bar Gibus: la Questura sospende l’attività

Sospesa per 30 giorni la licenza al bar “Gibus Milano” di viale Tunisia. (foto di repertorio)

La Questura sospende l’attività

MILANO – Il provvedimento del questore è stato notificato ieri mattina al titolare a seguito a disordini avvenuti sabato scorso, 4 ottobre. Gli agenti in quell’occasione erano intervenuti per una segnalazione riguardante l’imbrattamento del muro di uno stabile in via Finocchiaro Aprile, accertando poi che i responsabili si erano spostati all’interno del locale.

Minacce ai poliziotti

Nel bar, aperto al pubblico oltre l’orario consentito, diversi avventori, come riferito dalla Questura, avevano poi reagito “minacciando e aggredendo i poliziotti innescando un’escalation violenta tramutatasi poi in un problema concreto di ordine pubblico” e “rendendo oltretutto necessario l’ausilio di altre volanti”.

13 arresti

Al termine dell’intervento, i poliziotti hanno arrestato tredici persone per il reato di resistenza, minacce e lesioni a pubblico ufficiale e, a seguito delle lesioni riportate, tre agenti riportato una prognosi dai 2 a 6 giorni.