Cronaca
LIETO FINE

Scippa il portafoglio a un anziano e scappa, bloccato dagli agenti e denunciato

Affianca un anziano a piedi in via Guido Rossa con una banale richiesta di informazioni, riesce a sfilargli il portafoglio e poi scappa a tutta velocità.

Scippa il portafoglio a un anziano e scappa, bloccato dagli agenti e denunciato
Cronaca Rozzano, 05 Ottobre 2022 ore 10:58

Scippa il portafoglio a un anziano e scappa, bloccato dagli agenti e denunciato

ROZZANO - Affianca un anziano a piedi in via Guido Rossa con una banale richiesta di informazioni, riesce a sfilargli il portafoglio e poi scappa a tutta velocità.

È successo ieri pomeriggio quando un anziano signore a piedi in strada, in evidente stato di agitazione, ha attirato l'attenzione di una pattuglia della squadra motociclisti della polizia locale che si trovava in zona per i consueti servizi di controllo del territorio. Agli agenti l’uomo ha raccontato di essere stato appena derubato e, nonostante il turbamento derivante da ciò che gli era appena successo, è riuscito a fornire una dettagliata descrizione dello scippatore e del suo abbigliamento.

Avviate immediatamente le ricerche, la pattuglia in moto ha individuato e fermato poco dopo, nelle vicinanze, un uomo che corrispondeva alla descrizione. Dai controlli effettuati sul posto, gli agenti hanno trovato il portafoglio dell’anziano nascosto nel giubbotto del ladro. L’uomo, N.P, trentaduenne di nazionalità straniera senza fissa dimora, era già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici. Per lui è scattata la denuncia con l’accusa di furto aggravato dalla minorata difesa, vista l’avanzata età della vittima.

La vicenda si è conclusa con un lieto fine: sia il portafogli che il suo contenuto sono stati restituiti all’anziano derubato. “Non poteva crederci – fanno sapere dal comando della polizia locale – quando gli abbiamo restituito il tutto non smetteva di ringraziarci”.

Seguici sui nostri canali