Cronaca
beccati e multati

Scaricano rifiuti in strada a Cesano, incivili individuati dalla polizia locale

La polizia locale è risalita agli incivili che sono stati individuati e sanzionati. Il sindaco: "Spero si vergognino per la figuraccia rimediata”.

Scaricano rifiuti in strada a Cesano, incivili individuati dalla polizia locale
Cronaca Cesano Boscone, 24 Gennaio 2023 ore 12:24

Il sindaco Simone Negri ha pubblicato le foto delle mini discariche a bordo strada coi rifiuti scaricati solo nell'ultima settimana. Questa volta però gli incivili sono stati individuati dalla polizia locale.

Rifiuti in strada a Cesano: incivili individuati

CESANO BOSCONE – Ennesimo segno di inciviltà e vandalismo a Cesano. Il problema è sempre quello: rifiuti ammassati e lasciati in mezzo alla strada, sui marciapiedi e nelle aiuole cittadine.

Le foto pubblicate dal sindaco Negri

“Ecco alcune immagini di rifiuti, degrado, come tante”, scrive il sindaco Simone Negri, pubblicando le foto delle mini discariche ricreate a bordo strada. “Se non fosse per due caratteristiche. Sono tutte dell’ultima settimana. E, soprattutto, la polizia locale è risalita agli incivili che sono stati sanzionati. Spero si vergognino per la figuraccia rimediata”.

Gli incivili sono stati individuati e multati

Infatti, gli agenti sono riusciti a individuare gli incivili, analizzando i rifiuti e seguendo le segnalazioni su condomini del quartiere che stavano effettuando lavori in casa.

"Sono tutti cittadini residenti a Cesano"

“Mi duole dirvi – prosegue Negri – che sono tutti cittadini residenti a Cesano e non persone che vengono a scaricare da fuori. Il che, se possibile, è ancora più grave e stupido: l’abbandono è da condannare sempre ma, a maggior ragione, come si fa proprio sotto casa?”.

Gli agenti hanno elevato sanzioni per oltre 160 euro a incivile. “Abbiamo moltiplicato gli sforzi – conclude il sindaco – per estirpare questo triste fenomeno di inciviltà e ignoranza”.

 

Seguici sui nostri canali