Scappano al controllo nel campo nomadi, trovati con 12mila euro di gioielli rubati

Alla vista degli agenti un'auto con quattro persone a bordo ha di colpo arrestato la marcia e ha inserito la retromarcia allontanandosi velocemente.

Scappano al controllo nel campo nomadi, trovati con 12mila euro di gioielli rubati
Pubblicato:

Scappano al controllo nel campo nomadi, trovati con 12mila euro di gioielli rubati.

Scappano al controllo nel campo nomadi, trovati con 12mila euro di gioielli rubati

MILANO – Sono ritenuti responsabili del reato di ricettazione in concorso: si tratta di quattro cittadini colombiani, due uomini di 33 e 19 anni e due donne di 26, indagati anche per spaccio di stupefacenti.

Il controllo degli agenti all'interno del campo nomadi di via Bonfadini

Gli agenti delle volanti dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, mentre controllavano una persona con precedenti penali all'interno del campo nomadi di via Bonfadini, hanno notato l'arrivo di un'auto con quattro persone a bordo che, alla vista dei poliziotti, ha di colpo arrestato la marcia fermandosi in curva. Gli agenti, dopo aver terminato il controllo dell'uomo, si sono avvicinati al veicolo, ma il conducente ha inserito la retromarcia allontanandosi velocemente.

L'inseguimento e la perquisizione dell'auto

Ne è nato un inseguimento: i poliziotti hanno bloccato in via Toffetti la vettura e hanno notato che la donna seduta sui sedili posteriori aveva estratto dal proprio reggiseno un involucro per passarlo al 19enne seduto accanto che lo ha subito nascosto nei propri pantaloni. Gli agenti, avvertendo un forte odore di droga, hanno perquisito i quattro e la macchina.

Droga, gioielli e orologi

Nel portaoggetti erano nascosti 6,17 grammi di marijuana. L'involucro che il 19enne aveva ricevuto dalla donna e nascosto nei pantaloni conteneva diversi gioielli in oro tra cui orologi, orecchini, anelli, 13 collane in oro giallo e bianco e un cellulare. Le due donne indossavano al collo quattro collane in oro maschili e cinque anelli in oro e pietre preziose più grandi della proprie misure. A entrambe sono stati sequestrati due cellulari.

Preziosi e abbigliamento per 12mila euro

All'interno dell'auto, gli agenti hanno trovato numerosi capi d'abbigliamento di note griffe di lusso e una collanina. Una prima stima dei preziosi sequestrati e del vestiario ammonta a circa 12mila euro totali. L'attenzione dei poliziotti è stata poi attratta da un quaderno sul quale erano appuntati il numero di alcuni capi d'abbigliamento, piantine di abitazioni e negozi con l'indicazione delle telecamere di videosorveglianza: foglietti con riportato l’esito di diversi sopralluoghi su negozi e case da derubare.

Smontata l'auto per perquisizione più approfondita

La macchina è stata infine smontata dai tecnici della polizia per permettere una perquisizione più approfondita. Dentro, c’era un altro gioiello e un telefono, rubato in provincia di Lucca. Le banche dati a disposizione dei poliziotti hanno fatto emergere come i quattro complici fossero soliti muoversi sempre insieme, in particolare nelle province del centro e del nord Italia.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Seguici sui nostri canali