Cronaca
in via mimose

Scappa dalla polizia locale senza patente e con una mazza da baseball in auto: 5mila euro di multa

Un 43enne a bordo di un’auto di grossa cilindrata si è dato alla fuga alla vista della pattuglia della polizia locale.

Scappa dalla polizia locale senza patente e con una mazza da baseball in auto: 5mila euro di multa
Cronaca Rozzano, 13 Maggio 2022 ore 10:02

Il fato è successo nel pomeriggio di ieri in via Mimose. Gli agenti sono stati chiamati da alcuni cittadini per sedare una lite tra diverse persone.

Fugge in auto ma senza patente

ROZZANO - Un 43enne a bordo di un’auto di grossa cilindrata si è dato alla fuga alla vista della pattuglia della polizia locale.

E' successo ieri pomeriggio in via Mimose

Gli agenti , dopo un breve inseguimento, sono riusciti a intercettarlo e lo hanno sanzionato per la guida senza patente con una maxi multa da 5mila euro. Inoltre, gli hanno contestato il possesso di una mazza da baseball rinvenuta nell’auto. È accaduto ieri pomeriggio in via Mimose dove gli agenti, contattati da alcuni cittadini, sono intervenuti per sedare un’animata lite tra diverse persone.

 Il fuggitivo è stato fermato in via Perseghetto

All’arrivo della pattuglia uno dei partecipanti alla lite è salito sulla Bmw e ha percorso ad alta velocità le strade cittadine, inseguito dalle auto della polizia locale. Ma con guida veloce e pericolosa, è riuscito a far perdere le proprie tracce. Gli agenti hanno proseguito le ricerche e hanno trovato sia l’auto sia il fuggitivo in via Perseghetto, in prossimità del Casa dell’acqua.

Oltre alla maxi multa sequestrata la mazza da baseball

Effettuati i controlli e tutti gli accertamenti, gli agenti hanno notato in auto una mazza da baseball, oggetto che poteva essere usata per ferire altre persone. L’arma impropria è stata subito posta sotto sequestro, mentre per l’uomo è scattata la segnalazione all’autorità giudiziaria per possesso di strumento atto a offendere, oltre a una multa di 5mila euro per guida senza patente. Gli agenti hanno eseguito il fermo amministrativo del veicolo.