un drammatico rogo

San Donato, tragedia in un appartamento: uomo perde la vita tra le fiamme

L’allarme è scattato intorno alle 23 di ieri sera quando alcuni residenti hanno segnalato un principio d’incendio proveniente da un'abitazione in zona Metanopoli

San Donato, tragedia in un appartamento: uomo perde la vita tra le fiamme
Pubblicato:

Un drammatico incendio ha sconvolto la serata di ieri mercoledì 18 giugno a San Donato Milanese, in via Caviaga 5, a pochi passi dalla metropolitana e dalla piscina ex Snam (foto di repertorio).

San Donato, tragedia in un appartamento: uomo perde la vita tra le fiamme

SAN DONATO MILANESE - Le fiamme, divampate all’interno di un’abitazione al terzo piano di un condominio, hanno causato la morte di un uomo di 55 anni, Emanuele Crippa, nato a Monza nel 1970, come riporta Il Giorno.

L'incendio del materasso: forse a causa di una sigaretta

L’allarme è scattato intorno alle 23.00, quando alcuni residenti hanno segnalato un principio d’incendio proveniente da una delle abitazioni.

Secondo una prima ricostruzione, l’origine del rogo sarebbe il materasso, che avrebbe preso fuoco per cause ancora in fase di accertamento. Una delle ipotesi al vaglio degli inquirenti è che l’uomo si sia addormentato con una sigaretta accesa, provocando accidentalmente l’incendio.

Non c'è stato nulla da fare per l'uomo

Le fiamme si sono propagate rapidamente, interessando l’intera camera da letto. All’arrivo dei vigili del fuoco, l’uomo è stato trovato privo di sensi e gravemente ustionato. Nonostante il tempestivo intervento dei soccorritori e i tentativi di rianimazione, il 55enne è deceduto poco dopo il ricovero in ospedale.

Viveva un momento delicato

Secondo quanto raccontato da alcuni vicini, Crippa viveva un momento delicato, segnato dalla solitudine e dal dolore per la recente perdita della madre. Le indagini proseguono per ricostruire con esattezza la dinamica dei fatti. Una tragedia che scuote la comunità di San Donato e riporta l’attenzione sull’importanza della sicurezza tra le mura di casa.

Seguici sui nostri canali