Giornale dei Navigli > Cronaca > Salvano cane dalla strada, l’appello per trovare i due eroi
Cronaca Rozzano -

Salvano cane dalla strada, l’appello per trovare i due eroi

Nell’indifferenza totale, solo due ragazzi si sono fermati, hanno attraversato la carreggiata e hanno soccorso i due animali.

Salvano cane dalla strada

Salvano cane dalla strada, l’appello per trovare i due eroi. (foto da archivio)

Salvano cane dalla strada, l’appello per trovare i due eroi

ROZZANO – Nessuno si è fermato ad aiutare il povero cagnolino investito da un pirata che non ha neanche schiacciato il freno per sapere come stava il cucciolo. Le macchine sfrecciavano in via Gramsci, incuranti che sull’asfalto era rimasto il corpo del cane.

Tratte in salvo e dal veterinario

Vicino, un altro cagnetto ha iniziato a latrare, come per chiedere aiuto per l’amico investito. Nell’indifferenza totale, solo due ragazzi si sono fermati, hanno attraversato la carreggiata e hanno soccorso i due animali.

L’appello dalla Croce Viola di Rozzano

Li hanno portati dal veterinario, nonostante la tarda ora. Chi siano i due angeli che hanno tratto in salvo l’altra bestiola, sottraendola dal rischio di essere investita anche lei, non si sa. Per questo a lanciare l’appello sui social ci ha pensato il presidente della Croce Viola di Rozzano, Luca Daccò:

“Onore a questi due ragazzi che si sono presi cura dell’animale. Il cane era sdraiato al fianco dell’amico a quattro zampe da poco investito, con gli occhi chiedeva aiuto, come per sperare che potessero ridargli l’amico, ma poco si poteva fare. Non so mai se potrò incontrarvi di nuovo – aggiunge – ma fatevi vivi in qualche modo: da soccorritore a soccorritori, voglio stringervi la mano e tutti noi dobbiamo ringraziarvi per il vostro gesto”.

Francesca Grillo

Un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente