Menu
Cerca

Salta la valvola del calorifero, una classe della scuola Gobetti allagata

Immediato il sopralluogo di sindaco e assessore: individuata l'origine della perdita d'acqua, non si sono riscontrati grossi danni.

Salta la valvola del calorifero, una classe della scuola Gobetti allagata
Cronaca Cesano Boscone, 24 Febbraio 2021 ore 11:30

Salta la valvola del calorifero, una classe della scuola Gobetti allagata.

Salta la valvola del calorifero, una classe della scuola Gobetti allagata

CESANO BOSCONE – Situazione risolta alla scuola Gobetti, dove questa mattina i piccoli alunni sono stati rimandati a casa ancora prima di entrare a scuola a causa di un allagamento in una porzione della struttura.

L’origine dell’allagamento

Sul posto anche i vigili del fuoco per verificare le condizioni della scuola. Immediato anche il sopralluogo del sindaco Simone Negri e dell’assessore ai Lavori pubblici Marco Pozza che hanno verificato, insieme ai tecnici, la causa della perdita d’acqua rilevata. All’origine c’era la valvola di un termosifone che ha provocato l’allagamento. Nessun grave danno: l’acqua, pochi centimetri secondo i rilievi effettuati, che è passata da un’aula al corridoio fino a una stanzetta, è stata asciugata dalle aule coinvolte e non ha provocato grossi danni ad arredi o strutture.

“Dispiace per il disagio. Al lavoro per ulteriori verifiche”.

Gli alunni dell’aula più interessata dall’allagamento sono stati trasferiti in un’altra classe libera, per consentire ai tecnici di effettuare tutti i rilievi necessari. Gli accertamenti proseguiranno anche nelle prossime ore. “I tecnici sono intervenuti per individuare la perdita – spiegano sindaco e assessore –, per fortuna nulla di grave, i bambini sono potuti rientrare a scuola nel giro di un paio di ore. Dispiace per il disagio. Nelle prossime ore saremo al lavoro per ulteriori verifiche”.

 

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli