Sale sull'autobus e accoltella un passeggero: attimi di paura a Corsico
Aveva iniziato già alla fermata a spaccare bottiglie di vetro, poi è salito sul pullman e ha cominciato a insultare e urlare, visibilmente alterato o ubriaco

Un uomo è salito sull'autobus in piazza al Ponte e ha accoltellato un passeggero: attimi di paura a Corsico.
Sale sull'autobus a Corsico e accoltella un passeggero
CORSICO – L’uomo, un nordafricano sui 40 anni, secondo le descrizioni di chi c’era, è salito alla fermata di piazza al Ponte sull’autobus z553 della Stav, direzione Abbiategrasso via Rosate. Ha iniziato già alla fermata a spaccare bottiglie di vetro, poi è salito sul pullman e ha cominciato a insultare e urlare, visibilmente alterato o ubriaco.
Accoltellato l'uomo che ha provato a farlo calmare
Sul pullman un uomo di 41 anni gli ha intimato di smetterla, di scendere dall’autobus perché stava disturbando. In risposta, l’aggressore lo ha spinto e preso a pugni. Il 41enne si è cercato di difendere dall’aggressione e l’uomo ha tirato fuori dalla tasca un coltello a serramanico, ferendolo alla mano.
Lo stop dell'autista dell'autobus e l'arrivo dei soccorsi
L’autista dell’autobus si è fermato, dopo aver sentito le urla dei passeggeri, e l’aggressore è sceso di corsa scappando verso Villaggio Giardino, direzione viale della Resistenza. I passeggeri terrorizzati hanno aspettato l’arrivo della polizia locale di Corsico, mentre il ferito è stato soccorso da un’ambulanza inviata dalla centrale operativa del 118. Per fortuna non si trova in pericolo di vita, ma la ferita al braccio e alla mano è seria: è stato portato al pronto soccorso in codice giallo.
Carabinieri sulle tracce dell'aggressore
I carabinieri della Compagnia di Corsico si sono subito attivati e messi sulle tracce dell’aggressore, grazie alle testimonianze raccolte.



