Sale su una torre alta 40 metri, attimi di paura a Rozzano
Un 42enne ha salito la scala che porta in cima e ha iniziato a urlare di voler compiere un gesto estremo
Forse all’origine della decisione di salire su una torre alta 40 metri, c’era un abuso di sostanze stupefacenti e alcol, ma saranno gli accertamenti delle forze dell’ordine intervenute sul posto a chiarire ogni dettaglio.
Sale su una torre alta 40 metri
ROZZANO - È successo ieri sera, intorno alle 20.30, a Ponte Sesto, in via Silvio Pellico, dove si trova un’altissima torre-antenna. Il 42enne di Milano è salito attraverso la scala che porta in cima e ha iniziato a urlare, raccontando di voler compiere un gesto eclatante.
Immediato l’intervento di diversi mezzi dei vigili del fuoco e dei carabinieri di Rozzano, che hanno cercato di mettere in sicurezza l’area e poi hanno incoraggiato il 42enne a riflettere su quello che stava facendo.
Lo convincono a non buttarsi
L'uomo inizialmente sembrava sicuro di voler saltare giù dalla altissima torre, poi i militari e i pompieri lo hanno convinto a desistere e piano piano è tornato giù.
Presente sul posto anche un’ambulanza: i soccorritori hanno valutato le condizioni dell’uomo che per fortuna non ha riportato ferite. È stato accompagnato in codice verde all’ospedale San Paolo per ulteriori controlli e i carabinieri stanno svolgendo tutti gli accertamenti.