Menu
Cerca

Caso Sacra Famiglia, sciopero generale dei lavoratori e presidio davanti alla Curia

Oltre allo sciopero e presidio di domani, i sindacati hanno dato il via a una causa per la violazione degli accordi contrattuali.

Caso Sacra Famiglia, sciopero generale dei lavoratori e presidio davanti alla Curia
Cronaca 18 Febbraio 2020 ore 14:39

Caso Sacra Famiglia, sciopero generale dei lavoratori e presidio davanti alla Curia.

Caso Sacra Famiglia, sciopero generale dei lavoratori e presidio davanti alla Curia

CESANO BOSCONE – Sulla questione era intervenuto anche il sindaco Simone Negri, chiedendo ai vertici di Sacra Famiglia un maggiore sforzo per comprendere le necessità dei lavoratori che si sono visti togliere in busta paga denaro e l’obbligo di due ore in più di lavoro non retribuite.

I sindacati

Tante le proteste, le manifestazioni per dire no al cambio contrattuale che “penalizza i lavoratori che sono qui da anni e si impegnano quotidianamente per il benessere di anziani e disabili, anche gravi”, hanno sempre sostenuto i sindacati, a tutela del difficile lavoro degli impiegati dell’Istituto.

La risposta del presidente di Sacra Famiglia

Alla lettera scritta dal primo cittadino e indirizzata ai vertici di Sacra Famiglia aveva risposto lo stesso presidente don Marco Bove, sottolineando le strategie “necessarie, incluso il cambio contrattuale per aderire alle disposizioni in ambito sociosanitario, e le manovre per “riequilibrare i bilanci”, dando comunque una speranza per un’apertura più sensibile: “Siamo disponibili a ulteriori sforzi per avvicinarci alle richieste sindacali”, aveva assicurato.

Sciopero generale

Pochi gli aggiornamenti sulla questione, il dialogo rimane ancora aperto e nessuna soluzione all’orizzonte. Anche per questo domani, 19 febbraio, è previsto uno sciopero generale dei lavoratori con un presidio davanti alla Curia di Milano, a partire dalle ore 10.30. I sindacati hanno invece dato il via a una causa per la violazione degli accordi contrattuali (prima udienza prevista per il 27 febbraio).

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home