Sacra Famiglia, positivi 33 ospiti e 24 operatori
Rimangono stabili i numeri dei contagiati all’interno dell’Istituto Sacra Famiglia.
Sacra Famiglia, positivi 33 ospiti e 24 operatori.
Sacra Famiglia, positivi 33 ospiti e 24 operatori
CESANO BOSCONE – Rimangono stabili i numeri dei contagiati all’interno dell’Istituto Sacra Famiglia. A dare gli aggiornamenti sui dati è il sindaco Simone Negri che ha precisato di aver “fin da subito fatto quanto in mio potere per segnalare agli enti competenti la situazione e chiedere massima attenzione.
Le parole del sindaco Negri sulla situazione in Sacra Famiglia
Ho scritto ad Ats e Prefettura, condividendo tutto con le forze dell’ordine locali, non appena saputo della positività di alcuni pazienti. Ho espresso preoccupazione per l’ipotesi che Sacra Famiglia potesse diventare un focolaio, a causa dell’elevato numero di pazienti e di ospiti. Ats e Prefettura hanno recepito la richiesta di attenzione sulla situazione”. Il primo cittadino ha aggiunto che “a differenza di altre realtà che sono andate in sofferenza, c’è stata una reazione da parte di Sacra almeno per l’impiego dei tamponi che ha consentito di monitorare la situazione. Per quanto riguarda la sede cesanese, mi sembra che, dopo le difficoltà iniziali, si stia procedendo con impegno per arginare la diffusione del virus”.
Tutti i dati aggiornati
Ed ecco i dati aggiornati: nell’Istituto di Cesano ci sono 33 ospiti positivi a cui vanno aggiunti altri 24 operatori, anche loro risultati positivi al covid. Sono 147 i test in attesa di essere esaminati dai laboratori. In totale, Sacra Famiglia ha eseguito 249 tamponi agli ospiti e 195 ai dipendenti. I decessi sono due, entrambi pazienti dell’Unità Santa Teresina, da cui erano arrivati i primi numeri del contagio. Sacra si è attrezzata per allestire due unità (riconvertendole dall’uso iniziale) per curare i pazienti positivi al coronavirus.
Indagini della Procura in corso
La struttura è al centro di un’indagine della Procura, insieme a un’altra dozzina di rsa, per verificare in ogni dettaglio la gestione dell’emergenza sanitaria. Sacra Famiglia ha commentato assicurando “piena disponibilità a collaborare affinché possa essere valutata la trasparenza e la correttezza dell’operato di Fondazione”.
TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!