Sabotaggio nel giardino della scuola Robbiolo: tagliata la rete di protezione

La rete ha una funzione precisa: è stata chiesta dalla direzione della scuola per aumentare la superficie esterna, in aderenza alle norme anti contagio che impongono il distanziamento.

Sabotaggio nel giardino della scuola Robbiolo: tagliata la rete di protezione
Pubblicato:
Aggiornato:

Sabotaggio nel giardino della scuola Robbiolo: tagliata la rete di protezione. (credit ph. Michele Frassini su gruppo Facebook)

Sabotaggio nel giardino della scuola Robbiolo: tagliata la rete di protezione

BUCCINASCO – Un tentativo di sabotaggio più che un vandalismo. Un atto in qualche modo annunciato, visto che appena la rete è stata posizionata al parco Robbiolo alcuni padroni di cani e frequentatori dell’area si erano lamentati del divieto di accesso al parco. Ma quella rete ha una funzione precisa: è stata chiesta dalla direzione della scuola per aumentare la superficie esterna, in aderenza alle norme anti contagio che impongono il distanziamento.

Il vice sindaco Arboit

Ma per qualcuno quella rete era un fastidio, perché gli impediva di attraversare il parco proprio in quel punto. Quindi, armato di tronchesi, qualche vandalo ha tagliato la rete metallica e si è aperto il varco. “Condanniamo con fermezza l'atto vandalico al parco Robbiolo - dichiara il vice sindaco David Arboit, assessore ai Lavori pubblici e all'Istruzione - dove dall'inizio dell'anno scolastico è presente una recinzione all'interno dell'area: abbiamo risposto a una richiesta della scuola che aveva bisogno di aumentare lo spazio esterno per i propri studenti in questo periodo di emergenza covid. Invitiamo i cittadini a rispettare le regole e pensare al bene comune anziché alle proprie esigenze. A Buccinasco – prosegue Arboit – le aree verdi non mancano, né le aree cani: ce n’è una poco distante e anche un parco senza recinzioni, alla sinistra del campo di calcio Scirea. Vandalizzare i beni comuni ha un costo per la collettività, anche per chi le rompe”.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Seguici sui nostri canali