Ruspa travolge auto sull’autostrada: guidatore illeso FOTO

Sul tratto dell’A8 Varese-Milano, in corrispondenza dello svincolo con l’A4, vicino a Fiera Milano.

Ruspa travolge auto sull’autostrada: guidatore illeso FOTO
Cronaca 05 Settembre 2019 ore 09:44

Ruspa travolge auto sull’autostrada: guidatore illeso.

Ruspa travolge auto sull’autostrada: guidatore illeso

MILANO – Si può dire vivo per miracolo il conducente della Nissan Navara, travolta ieri da una ruspa caduta da un camion che la stava trasportando. L’incidente è avvenuto pochi minuti dopo le 11.30, sul tratto dell’A8 Varese-Milano, in corrispondenza dello svincolo con l’A4, vicino a Fiera Milano.

La dinamica dell’incidente

Il camion che trasportava l’escavatore ha impattato contro il cavalcavia e la ruspa si è piegata verso il lato sinistro, schiacciando il pick-up che proveniva dalla stessa carreggiata. Immediato l’intervento dei soccorritori, inviati dalla centrale operativa del 112 con un’ambulanza e l’elisoccorso. Ma la fortuna ha baciato il guidatore. Questione di pochi centimetri: l’escavatore ha colpito la parte posteriore della macchina, sfiorando appena la porzione anteriore dove si trovava il 35enne al volante, uscito miracolosamente illeso dal grave incidente.

4 foto Sfoglia la gallery

Al Pronto Soccorso per accertamenti

L’uomo è stato comunque accompagnato al pronto soccorso per ulteriori controlli e accertamenti, ma le sue condizioni non sono gravi. Lunghe code si sono formate in prossimità del tratto, paralizzando il traffico. Sul posto, oltre alla Polstrada che ha provveduto a effettuare tutti i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente, anche i vigili del fuoco, impegnati per ore per mettere in sicurezza l’area e aiutare i soccorritori.

Disagi per il traffico

Per consentire i necessari lavori di ripristino della strada, è stata disposta la circolazione ridotta dei veicoli, dalle 22 di ieri sera alle 5 di questa mattina. Ma la situazione attuale del traffico è ancora critica: in corrispondenza della zona dove è avvenuto l’incidente, la circolazione è tuttora difficoltosa.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste