Rubava componenti dalle auto: arrestato un 22enne dopo un inseguimento

Durante la pericolosa fuga, nelle vie del centro di Milano, è andato anche a sbattere contro un tram

Rubava componenti dalle auto: arrestato un 22enne dopo un inseguimento
Pubblicato:

Rubava componenti dalle auto: arrestato un 22enne dopo un inseguimento

Rubava componenti dalle auto: arrestato un 22enne dopo un inseguimento

BINASCO – È accusato di furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale il cittadino moldavo di 22 anni arrestato ieri dalla polizia e denunciato per ricettazione.

La dinamica

Gli agenti della Squadra Mobile si trovavano verso le 22 in via Caldara, quanto hanno notato un uomo seduto sul lato passeggero di un’auto di grossa cilindrata parcheggiata. All’interno dell’abitacolo gli agenti hanno visto movimenti strani e fuori dal veicolo c’erano altri due ragazzi che si guardavano attorno. Subito dopo, il 22enne è uscito velocemente dalla vettura tenendo in mano un oggetto di grosse dimensioni e si è messo alla guida di un'altra automobile lasciando la via.

L'inseguimento

I poliziotti della Sesta Sezione hanno subito seguito l'auto ma il conducente si è accorto di essere pedinato e ha cominciato una pericolosa fuga per le vie del centro di Milano fino a quando, giunto in piazza Cinque Giornate, incurante dell'alt intimatogli dagli agenti, ha prima urtato il tram della linea 19 e poi, salito con la macchina sul marciapiede, trascinando i panettoni di cemento e i corrimano, ha terminato la corsa impattando contro una colonnina telefonica.

L'arresto

L’uomo è sceso dall’auto e ha tentato di scappare, ma in via Fontana i poliziotti della Squadra Mobile lo hanno raggiunto e bloccato. Il ragazzo ha cercato di ribellarsi, ma gli agenti sono riusciti a fermarlo e ad arrestarlo. Lo hanno subito perquisito, trovando nelle sue tasche un martello frangivetro. A bordo dell'auto, invece, per la quale era stata presentata denuncia di furto il 30 luglio a Binasco, i poliziotti hanno trovato e sequestrato altro materiale per lo scasso, due centraline di navigatore, un monitor display da plancia, un apparato clacson con airbag, due blocchi pulsantiera con comandi digitali e copri plancia e un volante di automobili di grossa cilindrata. L'uomo è stato arrestato, mentre continuano le ricerche dei due complici che si sono dati alla fuga

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

 

Seguici sui nostri canali