Rubano una macchina in Lituania e viene ritrovata a Rozzano
Sembrava un errore del dispositivo satellitare e invece il gps non si sbagliava.
Rubano una macchina in Lituania e viene ritrovata a Rozzano.
Rubano una macchina in Lituania e viene ritrovata a Rozzano
ROZZANO – Furto d’auto in Lituania ma la vettura viene ritrovata a Rozzano. Sembrava un errore del dispositivo satellitare e invece il gps non si sbagliava.
L'auto era nascosta all’interno di un’area industriale a Valleambrosia
Gli agenti della Polizia locale hanno recuperato l’auto, una Rav4 del valore di circa 40mila euro, nascosta all’interno di un’area industriale a Valleambrosia. Dopo tutti gli accertamenti di rito, l’hanno restituita al legittimo proprietario.
La vettura era stata rubata alcuni giorni fa in Lituania
Il ritrovamento è stato effettuato in seguito alla segnalazione dello stesso proprietario, A.M, un 40enne lituano a cui la vettura era stata sottratta alcuni giorni fa nel suo paese e che, dal segnale gps installato nell’auto, era riuscito a individuarne la posizione. La Polizia locale ha quindi proceduto subito alla perquisizione dell’area indicata dal satellitare, riscontrando l’effettiva presenza della macchina.
La Polizia locale sta indagando sull’area indicata dal satellitare
Dall’attività di indagine è stata rilevata anche la presenza di un altro veicolo risultato rubato oltre a diverse parti di veicoli di provenienza furtiva. La Polizia locale ha già avviato gli accertamenti sull’effettivo utilizzo dell’area in questione per verificare se vi siano collegamenti con altri furti di autovetture avvenuti in zona e il servizio di controllo da parte delle pattuglie proseguirà anche nei prossimi giorni su tutto il territorio comunale.
L'appello ai cittadini: segnalate la presenza di veicoli lasciati in circostanze sospette
Il comando della Polizia locale rinnova comunque a tutti i cittadini l’invito a segnalare la presenza di veicoli lasciati in sosta da lungo tempo, con modalità o in circostanze sospette. Ciò, insieme alla normale attività di controllo eseguita dagli agenti, permette infatti di eseguire le opportune verifiche sui mezzi segnalati.