lieto fine

Rubano il camper sul lago di Como ad una famiglia belga in vacanza e lo ritrovano... a Buccinasco

Disavventura con lieto fine per una famiglia di turisti

Rubano il camper sul lago di Como ad una famiglia belga in vacanza e lo ritrovano... a Buccinasco
Pubblicato:
Aggiornato:

Mentre trascorrevano le loro vacanze sul suggestivo lago di Como, una famiglia proveniente dal Belgio è stata oggetto di un furto: il loro prezioso camper è stato rubato. Tuttavia, grazie all'efficace intervento della Polizia di Stato, questo episodio spiacevole è stato risolto in poche ore.

Rubano il camper sul lago di Como ad una famiglia belga in vacanza

BUCCINASCO - Disavventura con lieto fine per una famiglia proveniente dal Belgio che giovedì 17 agosto, dopo aver deciso di trascorrere una giornata sul lago di Como per visitare la città e le meraviglie del lago, ha parcheggiato il camper in via Borgovico.

Come riporta Prima Como, al loro ritorno il mezzo nel parcheggio non c’era più: rubato in poco tempo da abili ladri.

A seguito della denuncia subito presentata in Questura si sono attivate le immediate ricerche; i dati inseriti nel database Interforze del Ministero sono stati diramati a tutte le pattuglie presenti sul territorio italiano per un possibile rintraccio.

Grazie a questa sinergia e ai dati scaricati in tempo reale da un sistema GPS portatile, installato e ben nascosto all’interno del mezzo, gli agenti hanno visionato il percorso effettuato e la posizione finale del camper e interessato la stazione dei Carabinieri di Buccinasco allertati in merito, che in costante contatto con i poliziotti di Como, lo hanno ritrovato fermo e vuoto in un parcheggio pubblico, con qualche danno alle serrature, qualche oggetto all’interno mancante, ma integro e marciante.

I ringraziamenti

Alla famiglia belga non è rimasto che congratularsi e ringraziare infinitamente i poliziotti comaschi per la velocità, l’impegno e l’ottimo risultato ottenuto, prendere un treno per Milano, firmare il verbale del ritrovamento, inserire la chiave nel loro camper e ripartire, non prima di essersi scattati una foto ed averla inviata ai poliziotti della Questura di Como, quale riprova della loro soddisfazione e gratitudine.

Seguici sui nostri canali