Rubano da un'auto con dentro nonno e nipotini e scappano: arrestati
Neanche la presenza dei due nipotini spaventati della vittima prescelta ha fermato i malviventi.
Rubano da un'auto con dentro nonno e nipotini e scappano: arrestati.
Rubano da un'auto con dentro nonno e nipotini e scappano: arrestati
MILANO – Hanno visto che sui sedili posteriori dell’auto c’erano seduti due bambini, spaventati. Ma neanche la presenza dei nipotini della vittima prescelta ha fermato i malviventi.
E' successo in zona Sempione
Lunedì scorso, gli agenti della Squadra Mobile hanno arrestato due cittadini nordafricani per il reato di furto aggravato in concorso. I poliziotti stavano percorrendo via Bramante in zona Sempione, quando hanno notato i due aggirarsi con fare sospetto tra le auto in sosta e hanno deciso di monitorare i loro movimenti.
Il modus operandi
Giunti in via Giorgione, dopo un cenno d'intesa, si sono diretti verso un'auto ferma in sosta con le quattro frecce accese e con a bordo un cittadino cinese e i due nipotini. Si sono prima posizionati alle spalle dell'autovettura, poi uno dei due è passato accanto alla macchina e ha sbattuto con la mano sulla portiera laterale al fine di distrarre il conducente. Nello stesso istante il complice si è accovacciato sul lato opposto e ha aperto la portiera posteriore, incurante della presenza dei bambini, e ha rubato una borsa con documenti e denaro del cittadino cinese.
Per fuggire sono saliti sul tram ma sono stati fermati e arrestati
I due malviventi, con numerosi precedenti penali e condanne per reati contro il patrimonio, si sono dati alla fuga salendo a bordo di un tram ma sono stati subito fermati e arrestati dagli agenti e la refurtiva è stata riconsegnata al proprietario in sede di denuncia.
In manette anche uno spacciatore in zona Garibaldi
Un altro servizio della polizia poco dopo: è stato arrestato in via Budua, zona Garibaldi, un cittadino gambiano di 23 anni che ha ceduto una dose di cocaina di circa un grammo a un italiano 31enne. Lo straniero è stato trovato in possesso di altre tre dosi di cocaina che ha tentato di buttare alla vista degli agenti e 100 euro provento dell'illecita attività. L'acquirente italiano è stato segnalato alla Prefettura.
TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!