Ruba negli hotel di lusso fingendosi un addetto dell'albergo

Per mettere a segno i colpi, si vestiva elegantemente e appuntava un distintivo sulla giacca.

Ruba negli hotel di lusso fingendosi un addetto dell'albergo
Pubblicato:

Ruba negli hotel di lusso fingendosi un addetto dell'albergo.

Ruba negli hotel di lusso fingendosi un addetto dell'albergo

MILANO – Per mettere a segno i colpi, si fingeva ricco, si vestiva elegante e appuntava un distintivo sulla giacca. Cercava di passare, così, inosservato negli alberghi di lusso, la meta preferita per i furti.

Fermato in un hotel in centro a Milano

Fino a quando il personale della security di un hotel in centro è stato allertato da alcuni clienti, insospettiti da quella presenza. Quando è stato fermato, il “ladro elegante” ha detto di essere un manutentore, ma la versione non ha convinto nessuno e la polizia locale è intervenuta procedendo con l’arresto del 53enne messicano.

Un furto di 200mila dollari a Roma

Le indagini, avviate immediatamente, hanno consentito di fare luce sui precedenti dell’uomo, tra cui un furto di 200mila dollari messo a segno a Roma, sempre in una stanza d’albergo, dove aveva rubato costosi gioielli a una coppia di turisti brasiliani. Quando gli agenti dell’Unità Reati Predatori della polizia locale lo ha individuato, seduto ai tavolini della hall, il ladro ha tentato di scappare e di sbarazzarsi dei falsi distintivi, uguali a quelli che indossa il personale degli alberghi, e ha mostrato un passaporto messicano che è risultato falso. Gli agenti della polizia locale stanno cercando di fare luce su altri furti avvenuti sempre in hotel di lusso, per provare a capire se la responsabilità sia sempre del “ladro elegante”.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Seguici sui nostri canali