la truffa

Ruba l'identità a un altro medico e si finge endocrinologa: denunciata dall'azienda

Adesso si sta cercando di informare tutti i pazienti che sono stati visitati dalla truffatrice

Ruba l'identità a un altro medico e si finge endocrinologa: denunciata dall'azienda
Pubblicato:

Sconcertante quanto successo in un'azienda medica di Milano: una donna si è finta endocrinologa rubando l'identità di un'altra professionista e ha visitato diversi pazienti. L'azienda l'ha scoperto e l'ha denunciata.

Si finge endocrinologa

MILANO – Come riporta Prima Milano, “uno dei medici che lavorava nel periodo di prova con l’azienda, la finta endocrinologa G.P., aveva messo in essere una elaborata truffa ai danni nostri e di altri istituti sanitari, producendo falsi profili e curriculum vitae su Linkedin e altri social media; presentando documenti d'identità riportanti falsamente la professione, forgiando titoli di studio e di specializzazione contraffatti e impossessandosi dell'identità di un medico omonimo per l'iscrizione all'albo”.

A dare notizia della truffa, che aveva colpito la stessa azienda dove lavorava, è stata la Società e Salute Spa, proprietaria di Santagostino.

Aveva rubato l'identità di un'altra dottoressa

La falsa dottoressa aveva creato profili falsi, curriculum fasulli e rubato l’identità a una dottoressa omonima. L’azienda Santagostino si è accorta della truffa e l’ha denunciata alla procura di Milano.

Nel frattempo, sta contattando tutti i pazienti visitati e in cura dalla falsa dottoressa e offrirà alle vittime del raggiro una visita gratuita con un (vero) specialista.

I pazienti sono la priorità

“La nostra priorità assoluta - afferma Luca Foresti, ceo di Santagostino - è la salute dei nostri pazienti e per questo stiamo verificando ogni loro esigenza. Abbiamo poi immediatamente informato tutte le altre istituzioni che venivano chiamate in causa dai documenti falsi. È una vicenda in cui siamo parte lesa”.

Seguici sui nostri canali