Cronaca
CORSICO

Ruba i soldi alla volontaria in chiesa e scappa: un passante blocca il ladro e lo fa arrestare

È attualmente in carcere in attesa dell'udienza di convalida

Ruba i soldi alla volontaria in chiesa e scappa: un passante blocca il ladro e lo fa arrestare
Cronaca Corsico, 29 Ottobre 2022 ore 12:29

CORSICO – Deve rispondere dell’accusa di tentata rapina impropria il 45enne italiano arrestato ieri pomeriggio dai carabinieri di Corsico.

Il furto in chiesa

I militari sono intervenuti in via Cavour, centro corsichese, dove una 84enne, mentre si trovava all'interno della chiesa Santi Pietro e Paolo per svolgere lavori di pulizia e sistemazione della sacrestia come volontaria, aveva lasciato per qualche minuto incustodita la sua borsa. Quando è tornata a prenderla, ha notato che l’uomo stava tentando di portare via il contenuto della borsa.

L'inseguimento

La vittima ha tentato di bloccare il 45enne urlandogli di lasciare il portafoglio, ma in risposta il ladro l’ha spinta. La donna ha inseguito l’uomo che si è dato alla fuga per le vie limitrofe e ha chiesto aiuto attirando l’attenzione di un passante che non si è tirato indietro ed è riuscito a bloccare il colpevole.

La cattura

I carabinieri intervenuti sul posto hanno bloccato e arrestato il 45enne. È attualmente in carcere in attesa dell'udienza di convalida. Sono stati recuperati e restituiti alla vittima 55 euro, la somma portata via dalla borsa della donna.

Seguici sui nostri canali