Menu
Cerca

Ruba gioielli arrampicandosi fino al quarto piano: arrestato ladro acrobata

L’uomo era riuscito a introdursi in un’abitazione situata al quarto piano rubando gioielli in oro per circa 10mila euro.

Ruba gioielli arrampicandosi fino al quarto piano: arrestato ladro acrobata
Cronaca 25 Maggio 2020 ore 15:18

Ruba gioielli arrampicandosi fino al quarto piano: arrestato ladro acrobata.

Ruba gioielli arrampicandosi fino al quarto piano: arrestato ladro acrobata

MILANO – È accusato di furto pluriaggravato il 29enne di origini albanesi arrestato ieri dalla polizia in via Ugo Betti. La segnalazione è arrivata alla centrale operativa da parte di alcuni cittadini che avevano notato l’uomo arrampicarsi sui balconi di un palazzo.

Si è arrampicato fino al quarto piano

La Centrale Operativa della Questura ha inviato le Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico che lo hanno subito individuato e bloccato mentre tentava la fuga. L’uomo, poco prima, arrampicandosi sui balconi del palazzo, era riuscito a introdursi in un’abitazione situata al quarto piano, mettendola a soqquadro e rubando gioielli in oro per un valore totale di circa 10mila euro.

Arrestato mentre tentava di fuggire dall'appartamento al piano di sotto

Quando il ladro si è accorto dell’arrivo dei poliziotti, è saltato sul terrazzo dell’appartamento del piano inferiore a quello derubato, facendo irruzione all’interno nonostante la presenza della proprietaria. Ha poi provato a scappare dalla porta d’ingresso, ma ad aspettarlo c’erano già i poliziotti delle Volanti.

Refurtiva riconsegnata ai legittimi proprietari

L’uomo è stato immediatamente arrestato e la refurtiva è stata subito riconsegnata ai legittimi proprietari, arrivati dopo l’intervento dei poliziotti. Gli accertamenti sull’identità del 29enne albanese, effettuati successivamente in Questura, hanno poi fatto emergere a suo carico un ordine di carcerazione per l’espiazione di 2 anni e 6 mesi di reclusione per i reati di rapina, documenti falsi e false dichiarazioni.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home