Menu
Cerca

Ruba le chiavi di casa a un'anziana e le porta via i gioielli: beccato dai carabinieri

La vittima è una donna di 83 anni che si trovava ieri al centro commerciale di Rozzano quando, intorno alle 16.30, è stata avvicinata da un uomo.

Ruba le chiavi di casa a un'anziana e le porta via i gioielli: beccato dai carabinieri
Cronaca 03 Dicembre 2020 ore 16:42

Ruba le chiavi di casa a un'anziana e le porta via i gioielli: beccato dai carabinieri.

Ruba le chiavi di casa a un'anziana e le porta via i gioielli: beccato dai carabinieri

BASIGLIO – La vittima è una donna di 83 anni che si trovava ieri al centro commerciale di Rozzano quando è stata avvicinata da un uomo, intorno alle 16.30.

Il raggiro nel pomeriggio di ieri al centro commerciale di Rozzano

Con un raggiro di gesti e parole, il ragazzo è riuscito a sfilarle le chiavi di casa, allontanandosi di corsa prima che l’anziana si potesse rendere conto dell’accaduto. Appena si è accorta di non avere le chiavi, ha contattato i carabinieri: era molto allarmata e sconvolta, ma è riuscita a fornire indicazioni sulla situazione, descrivendo in modo dettagliato il truffatore e indicando la via della propria abitazione.

I carabinieri sono corsi a casa della signora

Immediatamente una pattuglia dei carabinieri della Tenenza di Rozzano, guidata dal luogotenente Massimiliano Filiberti, si è precipitata a Basiglio per effettuare un controllo a casa della signora. Appena i militari sono arrivati presso l’abitazione, hanno notato che un ragazzo, riconducibile alla descrizione fornita dall’anziana, cercava di allontanarsi di corsa dalla casa. Ma i carabinieri sono stati più veloci e sono riusciti a bloccarlo prima che potesse far perdere le proprie tracce.

Il ladro arrestato in flagranza

Dagli accertamenti è risultato che il ragazzo, italiano di 24 anni, era residente a Pavia. In tasca nascondeva diversi gioielli in oro e accessori di valore. Le immediate indagini effettuate subito dopo aver fermato il ragazzo hanno ricostruito la vicenda in ogni dettaglio: al centro commerciale il 24enne aveva avvicinato l’anziana donna sottraendole le chiavi di casa e, poco dopo, si era recato indisturbato nell’abitazione per fare razzia degli oggetti preziosi. Arrestato in flagranza, è accusato di furto in abitazione. Si trova ora nelle camere di sicurezza della caserma in attesa della celebrazione del rito per direttissima.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!