Ruba al centro commerciale e aggredisce i carabinieri: arrestato 17enne

Il giovane è stato fermato dopo un inseguimento da parte dei carabinieri di Rozzano.

Ruba al centro commerciale e aggredisce i carabinieri: arrestato 17enne
Pubblicato:

Ruba al centro commerciale e aggredisce i carabinieri: arrestato 17enne.

Ruba al centro commerciale e aggredisce i carabinieri: arrestato 17enne

ASSAGO - Dovrà rispondere dell'accusa di furto aggravato su autovettura nel parcheggio del centro commerciale Leroy Merlin di Assago il 17enne rom, nato e residente in Francia ma attualmente domiciliato nel campo nomadi di Muggiano a Milano.

Fermato dopo un inseguimento

Il giovane è stato fermato dopo un inseguimento da parte dei carabinieri di Rozzano, guidati dal comandante Massimiliano Filiberti. I militari hanno ordinato l'alt al guidatore di una Golf, intestata a prestanome, che invece di fermarsi, in via Alberelle, ha schiacciato sul pedale dell'acceleratore. Il ragazzo era a bordo della vettura con due complici, rimasti ignoti: tutti e tre hanno abbandonato la macchina e sono scappati. Il 17enne ha tentato la fuga a piedi tra le risaie vicine al campo nomadi di via Chiesa Rossa, a Milano, ma i militari sono riusciti a bloccarlo prima che potesse addentrarsi nell'accampamento.

L'aggressione ai carabinieri

Dovrà rispondere anche di resistenza,  lesioni a pubblico ufficiale e false dichiarazioni sulla propria identità: quando i carabinieri lo hanno raggiunto, infatti, ha provato ad aggredirli, provocando ferite per fortuna guaribili in pochi giorni. L'auto e la refurtiva sono state sequestrare, mentre il giovane è stato arrestato e portato al carcere minorile Beccaria. I militari sono ora sulle tracce dei due complici. I tre avevano rubato portafogli, soldi e documenti a un inglese che si trovava al centro commerciale: la refurtiva è stata tutta restituita.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Seguici sui nostri canali