A Rozzano riaperti i mercati comunali: distanziamento e monitoraggio degli ingressi

La fase di sperimentazione è partita ieri con il mercato di piazza Berlinguer.

A Rozzano riaperti i mercati comunali: distanziamento e monitoraggio degli ingressi
Pubblicato:

A Rozzano riaperti i mercati comunali: distanziamento e monitoraggio degli ingressi.

A Rozzano riaperti i mercati comunali: distanziamento e monitoraggio degli ingressi

ROZZANO – Riaperti i mercati comunali a Rozzano. Diversamente da altri territori che hanno scelto, per motivi di sicurezza, di non riaprire, almeno per ora, i mercati all’aperto, nonostante le disposizioni regionali lo consentissero, Rozzano si è organizzata e ieri ha dato il via alla fase di sperimentazione.

Le regole per i mercati comunali a Rozzano

Rozzano riaperti mercati

Con molte regole: consentita solo la vendita di generi alimentari, aree delimitate per evitare assembramenti, stabilita la capienza massima, accesso consentito a un solo componente della famiglia (a eccezione di chi deve recarsi con minori di 14 anni, disabili o anziani), rilievo della temperatura all’ingresso e obbligo di mascherina e guanti, distanza di almeno un metro.

I mercati programmati nei prossimi giorni

La fase di sperimentazione è partita ieri con il mercato di piazza Berlinguer. Oggi è stato allestito quello in piazza Fontana, sabato 2 maggio è il turno di piazza Foglia e martedì 5 maggio toccherà al mercato di piazza Aldo Moro. Buona la prima: il mercato di ieri a Ponte Sesto ha visto l’applicazione di tutte le regole previste e del distanziamento sociale per evitare gli assembramenti.

Polizia locale e Protezione civile per i controlli

Rozzano riaperti mercati

“In campo anche la Polizia locale e la Protezione civile per rilevare la temperatura corporea e monitorare i flussi di accesso e la corretta applicazione delle disposizioni – precisano dal Comune –. Ringraziamo tutti i cittadini per la collaborazione”.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Seguici sui nostri canali