A Rozzano la prenotazione del vaccino anti covid per ultra 80enni in farmacia

Le quattro farmacie comunali si mettono a disposizione dei cittadini ultraottantenni ma Il Comune invita i cittadini a recarsi nelle farmacie nei prossimi giorni.

A Rozzano la prenotazione del vaccino anti covid per ultra 80enni in farmacia
Pubblicato:
Aggiornato:

A Rozzano la prenotazione del vaccino anti covid per ultra 80enni in farmacia.

A Rozzano la prenotazione del vaccino anti covid per ultra 80enni in farmacia

ROZZANO – Al via le prenotazioni per il vaccino anti covid anche nelle farmacie comunali (ma no solo, va sottolineato, tutte le farmacie effettuano infatti questo servizio) in questa seconda fase della campagna vaccinale che interessa gli anziani con più di 80 anni, comprese le persone nate nel 1941.

Le farmacie comunali a disposizione dei cittadini ultraottantenni

Le quattro farmacie si mettono a disposizione dei cittadini ultraottantenni che possono recarsi dal proprio farmacista di fiducia per prenotare la vaccinazione, presentando la tessera sanitaria e muniti di numero di cellulare. Le farmacie comunali si trovano in viale Liguria, in via Garofani, in piazza Berlinguer a Ponte Sesto e in via Arno a Quinto Stampi.

Il Comune si appella ai rozzanesi: attendete però qualche giorno

L’Amministrazione comunale invita i cittadini a recarsi nelle farmacie nei prossimi giorni, al fine di evitare possibili attese dovute all’alto numero di persone collegate al portale di Regione Lombardia.

Il commento del sindaco Ferretti

“Abbiamo voluto offrire questa opportunità nelle nostre farmacie per venire incontro alle esigenze della popolazione più anziana - commenta il sindaco Gianni Ferretti -, la capillarità della rete delle farmacie comunali è fondamentale per dare un’accelerazione alla battaglia che stiamo combattendo quotidianamente contro il virus”.

L'assessore Perazzolo: continuate a utilizzare i dispositivi di protezione

“Ringraziamo i farmacisti che mettono ancora una volta il loro lavoro a disposizione di chi ne ha la necessità – aggiunge Cristina Perazzolo, assessore alle Politiche per la salute –, intanto chiediamo a tutti di continuare a utilizzare i dispositivi di protezione, la prima barriera per arginare questo virus e tutte le sue varianti”.

La vaccinazione anti covid si prenota anche online

I cittadini lombardi che hanno più di 80 anni possono aderire alla vaccinazione anti covid anche in autonomia collegandosi alla piattaforma internet dedicata, muniti di tessera sanitaria/carta nazionale dei servizi e di numero di cellulare.

Può prenotare anche un famigliare

La richiesta può essere presentata anche dai familiari o da altra persona che si prende cura del soggetto da vaccinare.

Supporto per la prenotazione anche dai medici di base

In alternativa possono fornire supporto per l’inserimento dei dati anche i medici di medicina generale. Per ottenere una migliore protezione dal coronavirus occorrono due dosi di vaccino. L’appuntamento per la seconda dose viene fissato contestualmente alla somministrazione della prima dose.

Seguici sui nostri canali