È stato il Comune di Rozzano a comunicare con profonda commozione la scomparsa di Mario Cellentani, storico presidente del Gruppo Astrofili Rozzano e figura centrale per la vita culturale e scientifica della città.
Rozzano piange Mario Cellentani, storico presidente del Gruppo Astrofili
ROZZANO – L’amministrazione comunale ha voluto ricordarlo come un punto di riferimento autorevole e appassionato, capace di trasformare il Gruppo Astrofili in una realtà solida e riconosciuta, non solo tra gli appassionati di astronomia ma nell’intera comunità rozzanese.
Con competenza, generosità e dedizione instancabile, Cellentani ha saputo coniugare divulgazione scientifica e partecipazione civica, avvicinando tante persone – giovani e adulti – al mondo delle stelle.
La triste notizia arriva poco dopo la recente scomparsa del fondatore Nando Guazzotti
La sua scomparsa arriva a breve distanza da quella di Nando Guazzotti, fondatore del Gruppo Astrofili, anch’egli recentemente venuto a mancare. Una doppia perdita che colpisce profondamente la città, ma che lascia in eredità un patrimonio umano e culturale importante: una comunità viva, animata dalla passione per la scienza e dal desiderio di condividere conoscenza.
Nel messaggio diffuso dall’amministrazione, la città si stringe attorno al Gruppo Astrofili e a tutti coloro che hanno condiviso con Cellentani e Guazzotti un percorso di crescita culturale e umana che continuerà a brillare nel tempo.