Rozzano, Maria Laura Guido nominata sindaco reggente dopo la prematura scomparsa del sindaco Ferretti
Svolgerà quindi le funzioni di sindaco garantendo così la continuità amministrativa
E' ufficiale: Maria Laura Guido è stata nominata sindaco reggente e svolgerà quindi le funzioni di sindaco dopo la prematura scomparsa di Gianni Ferretti avvenuta all'età di 60 anni mercoledì 6 novembre.
Maria Laura Guido nominata sindaco reggente
ROZZANO - A seguito della prematura e dolorosa scomparsa del primo cittadino, Gianni Ferretti, il vicesindaco Maria Laura Guido ha assunto le funzioni di sindaco, garantendo la continuità amministrativa dell’Ente e il regolare proseguimento delle attività istituzionali. La giunta e il consiglio comunale proseguiranno la loro attività.
Condurrà la città nel segno dei progetti già tracciati dal compianto Ferretti
Il vicesindaco Maria Laura Guido svolge le funzioni di sindaco, in conformità con quanto previsto dall’articolo 53, comma 1, del Decreto Legislativo 267/2000, che garantisce la continuità fino a nuove elezioni. L’amministrazione comunale continuerà quindi a lavorare con la stessa dedizione e serietà al servizio della cittadinanza, nel solco delle linee guida e dei progetti già tracciati dal compianto sindaco Gianni Ferretti.
Con apposito Decreto del Presidente della Repubblica verrà avviato l’iter istituzionale che condurrà alle prossime elezioni amministrative. Nel frattempo, la giunta e il consiglio comunale continueranno le attività istituzionali.
Si continua a lavorare per Rozzano
L’obiettivo primario della nuova amministrazione è quello di proseguire con determinazione lungo il cammino tracciato, mantenendo la stabilità e l’efficienza dei servizi per i cittadini.
Le sue prime commosse parole
"È un momento di grande tristezza per la nostra comunità, Gianni Ferretti è stato un punto di riferimento per tutti noi, un uomo che ha sempre anteposto il bene collettivo a qualsiasi altra cosa. Prendere il suo posto è per me una grande responsabilità - ha dichiarato il nuovo sindaco facente funzioni Maria Laura Guido - Mi impegno a proseguire il suo lavoro con lo stesso spirito di servizio e attenzione verso i cittadini insieme agli assessori che compongono l'attuale squadra di governo.
La nostra amministrazione continuerà a operare con trasparenza, efficienza e vicinanza ai bisogni della comunità. Desidero rassicurare tutti che i progetti in corso proseguiranno senza interruzioni e che ci impegneremo a garantire un futuro stabile e prospero per la nostra città. Ringrazio tutti voi per la fiducia e il supporto che continuate a dimostrare".