A Rozzano e Buccinasco si piangono altre due vittime da coronavirus

Le comunità esprimono, attraverso i sindaci, cordoglio e vicinanza alle famiglie.

A Rozzano e Buccinasco si piangono altre due vittime da coronavirus
Cronaca 21 Marzo 2020 ore 18:53

A Rozzano e Buccinasco si piangono altre due vittime da coronavirus.

A Rozzano e Buccinasco si piangono altre due vittime da coronavirus.

ROZZANO – Aumenta il numero dei contagiati a Rozzano. Sono 52 le persone positive al covid-19, di cui 10 sono decedute: un altro decesso rispetto a ieri.

Rozzano

Il sindaco Gianni Ferretti ha espresso profondo cordoglio e vicinanza alla famiglia e ha ribadito ancora una volta l’importanza del senso di responsabilità e l’obbligo di seguire le regole per evitare il contagio.

L’Esercito in città

Oggi, ai controlli quotidiani messi in campo dai carabinieri, si è aggiunto il lavoro dell’Esercito arrivato in città. I militari dell’Esercito di Strade Sicure del 2º Reggimento Genio Pontieri di Piacenza, unitamente ai carabinieri della Tenenza di Rozzano, sono impegnati da questa mattina nel controllo delle misure di contenimento della diffusione del coronavirus nelle principali vie cittadine. “L’impiego dell’Esercito in questo momento di grande emergenza sanitaria – commenta il sindaco Gianni Ferretti – risponde a un’esigenza reale.

Controlli capillari

Da oggi i militari dell’operazione Strade Sicura sono al fianco dei carabinieri nella nostra Tenenza  per effettuare un controllo capillare sulle molte persone che si stanno spostando nella nostra città senza nessuna reale necessità. Devo constatare che purtroppo ancora molti cittadini non sono consapevoli del reale pericolo,  nonostante l’aumento continuo dei casi di contagio e delle vittime a Rozzano”. Anche per questo motivo, “ho stabilito nell’ultima ordinanza, in vigore da giovedì scorso – aggiunge Ferretti –, una multa di 100 euro per chi non rispetta le disposizioni del decreto”.

Brutte notizie anche da Buccinasco

Il sindaco Rino Pruiti ha comunicato la morte di un altro concittadino, deceduto in ospedale. “Ho parlato con sua moglie, che si trova in quarantena, e le ho manifestato tutto il nostro affetto e il cordoglio della città”. A Buccinasco rimangono otto i casi positivi, in quanto oggi si è aggiunto un altro cittadino. “Sette sono ospedalizzati, di cui uno purtroppo in fin di vita – ancora Pruiti –. Una persona è al suo domicilio. Sono tre i decessi in totale e quattro i pazienti guariti. Decine le persone in quarantena obbligatoria o volontaria”.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste