Condannato a 5 anni e 10 mesi Roberto Formigoni, dovrà andare in carcere

Si conclude in questo modo una vicenda giudiziaria che ha fatto molto discutere.

Condannato a 5 anni e 10 mesi Roberto Formigoni, dovrà andare in carcere
Pubblicato:
Aggiornato:

Condannato a 5 anni e 10 mesi Roberto Formigoni, dovrà andare in carcere.

Condannato a 5 anni e 10 mesi Roberto Formigoni, dovrà andare in carcere

Leggero sconto di pena (per prescrizione di uno dei capi di imputazione) ma Roberto Formigoni dovrà comunque andare in carcere.

La condanna definitiva

L'ex governatore della Lombardia accusato di corruzione nel processo Maugeri-San Raffaele è stato condannato a 5 anni e 10 mesi. Formigoni, 71 anni, non potrà usufruire dei benefici penitenziari né della detenzione domiciliare: dovrà scontare la pena in carcere.

La decisione della Cassazione

I giudici della Cassazione, dopo sei ore di camera di consiglio, hanno valutato la vicenda come un "imponente baratto corruttivo" e la posizione di Formigoni all'interno del giro di corruzione che ha portato all'ex governatore "in varie forme" benefit da circa 6 milioni di euro (si parla di cene, viaggi, regali), incassati per favorire l'Istituto Maugeri di Pavia e il San Raffaele di Milano. La Cassazione ha respinto i ricorsi anche degli altri computati nel processo.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Seguici sui nostri canali