le reazioni

Rissa in via Cavour nella serata di sabato, il Comune: “Potenziati i controlli”, e un presidio da parte dell’opposizione

"Problema di sicurezza diffuso, la città è fuori controllo”, ha scritto in un post l’ex sindaco Filippo Errante

Rissa in via Cavour nella serata di sabato, il Comune: “Potenziati i controlli”, e un presidio da parte dell’opposizione

Rissa in via Cavour, pieno Centro Storico di Corsico, nella serata di sabato: dal Comune fanno sapere che sono stati potenziati i controlli, ma un presidio è stato organizzato da parte dell’opposizione per denunciare le mancanze di chi Amministra la città

Rissa in via Cavour a Corsico

CORSICO – Ha destato preoccupazione la rissa scoppiata ieri sera, intorno alle 22, in via Cavour, vicino alla Fontana dell’Incontro.

Polemica l’opposizione nei confronti del Governo della città

Alcuni video, diffusi sui social, hanno testimoniato l’evento e suscitato polemiche, in particolare da parte dell’opposizione che indica “un problema di sicurezza diffuso, la città è fuori controllo”, ha scritto in un post l’ex sindaco Filippo Errante.

Il messaggio dall’Amministrazione comunale

Secondo la ricostruzione fornita dal Comune, “si è verificata una lite partita da due uomini per futili motivi. A loro, si sono aggiunte altre persone che hanno cercato di separarle, creando confusione e trambusto”, spiegano dal Comune. “Sul posto, sono intervenuti subito gli street tutor del Comune. Gli operatori, che ringraziamo per l’attività, hanno subito separato i litiganti e allertato immediatamente le Forze dell’Ordine chiamando il 112. Dopo pochi minuti, sono intervenuti anche i carabinieri che hanno identificato alcune persone”.

Indagano le Forze dell’Ordine

Si tratta di uomini con regolare permesso di soggiorno e senza precedenti. “I militari stanno ora approfondendo la situazione con accertamenti”, chiarisce il Comune sui social. Due persone sono state visitate dal personale medico: per fortuna, non sono stati registrati feriti gravi. I coinvolti sono stati classificati in codice verde.

“Potenziati i controlli”

“Il sindaco Stefano Martino Ventura ha predisposto, in accordo con il Comando di polizia locale, ulteriori controlli e presidio, in sinergia con i carabinieri della Compagnia di Corsico che, pur non potendo coprire ogni angolo del territorio 24 ore al giorno, continuano a svolgere il proprio lavoro con grande impegno”, concludono dal Comune.

Il presidio indetto da una parte delle forze di Opposizione

“Vi aspetto questa sera ore 21, servono presidi fissi e controlli costanti!” con questo messaggio lo stesso Filippo Errante ha chiamato a raccolta i cittadini per questa sera, domenica 12 ottobre, per accendere i riflettori sul tema sicurezza.

T.G.