Il rientro a scuola dopo le vacanze di Natale si è trasformato in un episodio di forte tensione all’istituto Cannizzaro di via Nazario Sauro a Rho.
La lite tra due studenti di una classe prima al suono della campanella di fine intervallo
RHO – Nella giornata di ieri, mercoledì 7 gennaio, poco dopo la fine dell’intervallo, due studenti di una classe prima sono rimasti coinvolti in una violenta lite scoppiata all’interno del cortile della scuola.
Secondo una prima ricostruzione, il confronto sarebbe iniziato con uno scambio di parole, degenerato nel giro di pochi minuti. Calci e pugni hanno preso il posto delle discussioni, fino a quando uno dei due ragazzi ha estratto un taglierino dalla tasca e ha colpito il compagno.
La chiamata al 112
La situazione ha immediatamente allarmato la dirigenza scolastica. La preside dell’istituto, Venera Sturiale, ha contattato il numero di emergenza 112 e sul posto sono intervenuti in breve tempo i Carabinieri della Compagnia di Rho, che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e ascoltato i giovani coinvolti.
I soccorsi sul posto
È intervenuto anche il personale sanitario del 118: i soccorritori hanno prestato le prime cure a entrambi gli studenti e disposto il trasferimento di uno di loro al pronto soccorso dell’ospedale di corso Europa per ulteriori accertamenti.
.